Tavullia Valfoglia ormai non è più una sorpresa, vince anche il S.Orso

PROMOZIONE – Quattro gol della capolista a Lunano, i rossoneri invece continuano la risalita

Non chiamatela più sorpresa. Continua a volare il Tavullia Valfoglia che cala un poker esaltante conquistando la vetta solitaria per una notte, in attesa del risultato della Fermignanese, impegnata domenica in casa contro la Biagio Nazzaro. Dopo i quattro gol presi in casa del Barbara Monserra, incassa un’altra sonora sconfitta il Lunano che attraversa un periodo di crisi profonda. L’infortunio del totem Passeri, sostituito da Pagniello al centro della difesa, non scombina gli equilibri del team di Arcangeli che mantiene la porta inviolata per la quarta volta in cinque giornate dall’inizio del campionato. Bastano nove minuti alla nuova leader per sbloccare il risultato con Cirulli che sorprende Adebiyi dopo una rapida azione. La reazione dei biancoverdi produce due opportunità per Donati e Pagliardini non sfruttate a dovere. Allo scadere della prima frazione Giunchetti raddoppia e il baby Sgaggi assesta il tris a metà ripresa esaltando le ripartenze a tutta velocità. Nel finale Cirulli arrotonda il punteggio esaltando la partenza a tutto gas del Tavullia Valfoglia, divenuta splendida realtà.

Il tabellino della gara.

LUNANO – TAVULLIA VALFOGLIA  0 – 4

LUNANO: Adebiyi, Liera, Micheli, Nobili, Codignola, Bracci, Pagliardini, Lorenzoni, Donati, Diomede, Giovanetti. (A disp. Onyekwere, Corradi, Galletti, Seck, Baldelli, Schiaratura, Tombini, Zazzeroni, Portogallo). All. Renzi.

TAVULLIA VALFOGLIA: Matteo Arcangeli, Salvatori, Ferrini, Marcolini, Pagniello, Principi, Sgaggi, Morelli, Vegliò, Giunchetti, Cirulli. (A disp. Tacchi, Sciamanna, Baldelli, Sensoli, Mancini, Cesarini, Simoncini, Ricci, Castellano). All. Daniele Arcangeli.

ARBITRO: Latuga di Pesaro.

RETI: 9’pt e 26’st Cirulli, 42’pt Giunchetti, 17’st Sgaggi.

Prosegue la risalita del Sant’Orso che ha inanellato 6 punti nelle ultime 2 partite dopo le 3 sconfitte iniziali. I viaggi si rivelano sempre amari per il Sassoferrato Genga, al terzo stop esterno consecutivo. Privi del difensore centrale Silvestri, squalificato, i biancazzurri presentano Loppi al centro della difesa con Paoluzzi e affidano a Ricci il peso offensivo. Dall’altra parte i fanesi recuperano Bastianoni a centrocampo e arretrano il raggio d’azione di Grandicelli che spinge sulla fascia destra. La squadra di Favorini punge a sorpresa in avvio con Paoletti che arriva prima di tutti sulla deviazione di Fiorelli. Il Sant’Orso è risollevato dall’incursione offensiva del difensore Mattioli che prende l’ascensore sul calcio d’angolo di Bastianoni. Lo stesso centrocampista potrebbe operare il sorpasso a inizio ripresa, ma fallisce il bersaglio da posizione invitante. Il Sassoferrato Genga alza il muro in difesa, ma si arrende nel finale al guizzo del giovane Giampaoli, servito da un nuovo assist di Bastianoni. La squadra di Vergoni continua a correre. Quella di Favorini si ferma di nuovo dopo il successo sul Marina.

Il tabellino della gara.

SANT’ORSO – SASSOFERRATO GENGA  2 – 1

SANT’ORSO: Fiorelli, Grandicelli, Rovinelli, De Angelis, Fontana, Mattioli, Bastianoni (45’st Tonucci), Palazzi (20’st Moschella), Luchetti (42’st Giampaoli), Muratori, Saurro (35’st Tinti). (A disp. Amadori, Ferri, Giacomelli, Riberti, Montinaro). All. Vergoni.

SASSOFERRATO GENGA: Masci, Morettini (30’st Moratti), Imperio, Rossini, Paoluzzi, Loppi, Santinelli, Arcaleni (29’st Tolu), Ricci (4’st Piermattei), Paoletti, Federici. (A disp. Bruni, Regni, Morziani, Bettini, Perini, Giacchini). All. Favorini.

ARBITRO: Cerolini di Macerata.

RETI: 3’pt Paoletti, 35’pt Mattioli, 45’st Giampaoli.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS