Tavullia-Montemarciano, palcoscenico di lusso per l’appuntamento con la storia

PRIMA CATEGORIA – A Fano finalissima playoff tra gironi A e B per la Promozione, livello mai raggiunto dai pesaresi marcati VR46. Anche gli anconetani mancano da 45 anni

Appuntamento con la storia per due. Sabato (ore 16.30), sul palcoscenico di lusso del Mancini di Fano, si disputerà lo spareggio Athletico Tavullia-Montemarciano che metterà in palio l’ultimo biglietto per il girone A di Promozione. Entrambe le squadre hanno capovolto i pronostici nei playoff di Prima Categoria, dove non partivano col fattore campo favorevole. La squadra pesarese targata “Valentino Rossi 46” ha compiuto due exploit violando i terreni di Nuova Real Metauro (ai supplementari) e Avis Montecalvo che avevano terminato la stagione davanti in classifica. I biancazzurri hanno sbattuto fuori la Filottranese e centrato il blitz nella tana della Real Cameranese, arrivata seconda al termine della regular season. Il team di Caccia ci riprova a distanza di due anni dallo spareggio perso sul neutro di Fabriano contro la Cagliese. La formazione di Arcangeli, subentrato a Ciccio Carta a novembre, ha invece migliorato i risultati della scorsa stagione, conclusa nella finale del girone A contro la Pergolese che ha capitalizzato l’1-1 grazie alla miglior posizione di classifica del campionato.

Protagonista di una rimonta clamorosa nel girone di ritorno, l’Athletico Tavullia sogna a occhi aperti la Promozione, mai raggiunta in 51 anni dalla propria fondazione. Il Montemarciano vuol tornare a ruggire a distanza di quasi 45 anni dall’ultima volta per raggiungere i cugini del Marina in un derby mai disputato tanto in alto.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS