Tassi usciti dal letargo: “Sacrifici di una società giovane, qui per il progetto”

ECCELLENZA – L’ex professionista in gol con l’Atletico Mariner contro la carcassa Alma Juventus Fano, gli uomini di Puddu nella bagarre salvezza

Sta continuando la propria risalita in classifica l’Atletico Mariner che domenica scorsa ha battuto per 4 a 0 al Ciarrocchi di Porto D’Ascoli il fanalino di coda Alma Juventus Fano, inanellando la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche che ha permesso ai biancoazzurri, che in questo momento disputerebbero il play-out fuori casa a Fabriano, di accorciare sulle dirette concorrenti in classifica. Nel post gara abbiamo ascoltato le impressioni del tecnico Giuseppe Puddu:” Era una partita da vincere assolutamente e queste sono le partite più difficili perché poi se non le sblocchi subito si complicano. Siamo stati bravi a sbloccarla velocemente, mentre siamo stati un po’ troppo frettolosi e imprecisi, soprattutto nel primo tempo, perché volevamo chiuderla. Nella ripresa abbiamo avuto tante occasioni e abbiamo fatto quattro goal. Lotta salvezza? Abbiamo recuperato quasi tutto il gap dalle nostre dirette concorrenti. Adesso ce la possiamo giocare con un pizzico di serenità in più, ma il cammino è ancora lungo. Fattore casalingo? Da quando siamo arrivati la prima cosa che abbiamo detto è stata quella che per salvarti devi obbligatoriamente fare punti in casa. Veniamo da ottime prestazioni e quindi la strada intrapresa è quella giusta. Trasferta a Montecchio? Andremo lì per fare la nostra partita. Cerchiamo di giocarcela con le nostre armi e vediamo quello che tiriamo fuori”.

Alle parole di mister Puddu seguono quelle del neo attaccante biancoazzurro Edoardo Tassi, autore del 3 a 0 e del suo primo goal con la maglia dell’Atletico Mariner:” Era una partita dove c’era più da perdere che da guadagnare. Abbiamo approcciato bene, sbloccando quasi subito nel primo tempo. L’importante era portare a casa i tre punti che ci danno morale per lavorare bene in settimana. Bagarre salvezza? La società nella finestra di mercato invernale ha fatto dei sacrifici ed è giusto che noi diamo tutto per provare a salvarci perché mantenere la categoria è importante. Atletico Mariner? Ho deciso di scendere di categoria per la serietà della società e del progetto. È una società nata da poco, ma credo che ci sono tutti i presupposti con il tempo per fare anche qualcosa in più. Quest’anno dobbiamo rimanere concentrati con l’obiettivo che è la salvezza”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS