La donna è stata fermata dalla polizia in via Tommaso Lauri
Gli uomini della Polizia di Stato, così come fortemente voluto dal Questore Pignataro, continuano, incessanti, nell’attività di contrasto ai reati contro il patrimonio e contro tutti i reati di natura predatoria.
Domenica, intorno alle 19, gli agenti hanno bloccato a Macerata in via Tommaso Lauri, un’altra donna di etnia rom, con specifici precedenti per furto aggravato e per spaccio di sostanza stupefacente.
La donna, domiciliata di fatto in un comune della provincia, aveva deciso di colpire in diversi negozi del centro cittadino: stava provando dei capi di abbigliamento di marca, quando, approfittando della confusione creata dagli altri clienti presenti, ha cominciato ad allontanarsi con la refurtiva addosso. Poco dopo, la donna è entrata in un altro negozio poco distante riuscendo ad appropriarsi di ulteriori capi di abbigliamento ed intimo.
Gli spostamenti della ladra hanno insospettito gli operatori della Squadra volante che sono repentivamente entrati nel negozio ed hanno colto in fragranza di reato la donna. Dopo una perquisizione personale, i poliziotti hanno perquisito la sua abitazione dove è stata rinvenuta ulteriore merce di provenienza illecita, oltre a due orologi nuovi con ancora attaccata l’etichetta del prezzo.
La donna, verrà denunciata all’autorità giudiziaria per furto aggravato con violenza sulle cose, oltrechè proposta all’Autorità Questorile per la misura del foglio di via obbligatorio dalla città di Macerata.