Tanti gol e nervi tesi: un punto a testa per Monticelli e Vigor Montecosaro

PROMOZIONE – Primo tempo ad altissimi ritmi con ben tre reti, i biancazzurri riacciuffano il punto al 90′: gara nervosa nel finale

Un punto a testa per Monticelli e Vigor Montecosaro. La gara, maschia e nervosa nel finale, trova per tre reti nel primo tempo. Sembava quasi fatta per la squadra di Pierantoni ma la zampata finale di Marini ufficializza il pareggio che, tutto sommato, è il risultato più giusto.

Match pimpante sin dall’avvio. Se è vero che sulla corsia di destra il Monticelli non brilla, su quella di sinistra invece si confezionano occasioni e gol. Soprattutto la prima delle due, visto che bastano dieci minuti al giovane Ippoliti per dribblare capra e cavoli, segnando con un diagonale. Gran festa del gruppo per il classe 2007. Sarà però un fuoco di paglia nel primo tempo. Al 27’, infatti, il portiere Marcucci inizia la sua giornataccia: angolo Vigor, palla sul secondo palo, accenno di uscita che mette fuori tempo tutti tranne Marcantoni, abile a depositare di testa. Sliding doors appena cinque minuti dopo: siluro di Fabi Cannella dal limite e traversa. I biancazzurri potevano segnare, eppure si ritrovano sotto. Compagiunicci prova il pallonetto, Marcucci inizialmente fuori posizione poi blocca. Stessa azione al 41’, stessa posizione per il portiere, stavolta l’arco a scavalcare è di Tulli che infila il vantaggio.

Il portiere biancazzurro si riprenderà parzialmente nella ripresa: bacher sul tiro di Tulli e piedi sulla conclusione di Guermaldi. La grande occasione però capita a Petrucci. Imbeccato da una splendida giocata corale in uscita, rifinita da Veccia, l’esterno si invola solo soletto verso la porta centrando però Renzi in uscita. Il Monticelli prova a recuperare. Al 16’ Fabi Cannella crossa, la difesa giallorossa non è impeccabile e Ippoliti prova in girata, palla fuori. 26’ stessa sorte, Veccia schiaccia di testa sulla linea ma clamorosamente non inquadra la porta. Giornataccia per il Monticelli. Al 38’ altra girata di testa in area, stavolta di Galli, palla alta. Ma la spinta biancazzurra trova fortuna al 90’: apertura per Nepi, cross e tap in vincente di Marini. Funzionano le scelte dalla panchina di Padella. Finale concitato e pieno di proteste, alla fine è un punto per parte.

MONTICELLI-VIGOR MONTECOSARO 2-2

MONTICELLI (4-2-3-1): Marcucci; Vallorani (33’st Vespa), Sosi, Natalini, Fabi Cannella (33’stTatoscevic); Pietrucci (19’st Marini), Mariani Gibellieri; Petrucci (42’st Gabrielli), Veccia, Ippoliti (19’st Nepi); Galli.
A disposizione: Melillo, Fattori, Santoni, Amadio.
Allenatore: Emanuele Padella.

VIGOR MONTECOSARO (3-5-2): Renzi; Rossini (23’st Beruschi), Pepi, Tidei; Lopez (44’st Piermartiri), Mancini (33’st Boccanera), Marcantoni, Compagniucci, Cicconofri; Tulli (22’st Baiocco), Guermandi (43’st Consoli).
A disposizione: Calligari, Poggi, Natali, Di Biagio.
Allenatore: Gregory Pierantoni.

ARBITRO: Mirko Ciccioli di Fermo.
ASSISTENTE 1: Lorenzo Vallesi di Macerata.
ASSISTENTE 2: Allegra Leli di San Benedetto del Tronto.

RETI: 10’pt Ippoliti, 27’pt Marcantoni, 41’pt Tulli.

NOTE: Ammoniti: Pepi, Beruschi. Angoli: 8-2. Recuperi: 1pt-5’st.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS