Tanti cuori rossoblu al fianco della Samb – VIDEO

Rifinitura con tifosi al seguito al Ciarrocchi

Oltre duemila tifosi, anche bambini sul passeggino e tutti rigorosamente con la sciarpa rossoblù. Bandiere, tamburi, striscioni, fumogeni e qualche petardo. Questa la cornice dell’allenamento di rifinitura della Samb al Ciarrocchi alla vigilia del derby con l’Ancona. La tifoseria rossoblù, impossibilitata a partecipare alla gara del Del Conero ha voluto stringersi intorno ad Eusepi e compagni, incitandoli a gran voce in vista di un match estremamente delicato ed importante.

Si troveranno di fronte un’Ancona ferita dalla sconfitta di Recanati ma allo stesso tempo caricata a mille per i festeggiamenti del 120esimo anno della sua fondazione. Gadda potrà di nuovo contare su Alluci, mentre dovrà fare a meno del centrale difensivo Rovinelli. Occhio all’ex Antonio Martiniello a quota nove nella classifica marcatori ed anche lui mosso da un importante spirito di rivincita.

Palladini, con ogni probabilità confermerà lo stesso undici che domenica scorsa ha sconfitto di misura l’Isernia. E cioè il 4-2-3-1 con Orsini tra i pali e la linea difensiva formata da Zoboletti, Pezzola, Gennari e Paolini. A centrocampo ecco Guadalupi e Toure, con Kerjota, Sbaffo e Battista a ridosso di Eusepi. Un derby, quindi, ricco di spunti tattici e motivazionali.

La speranza è che l’arbitro designato a dirigere la gara tra l’Ancona e la Samb, Stefano Raineri di Como non crei tutte le problematiche che si verificarono a Chieti nella passata stagione. Furono discutibili alcune sue decisioni in una gara che finì, in maniera rovente, sul 2-2. Ben sei espulsi – di cui cinque nella Samb come il tecnico Maurizio Lauro, i due giocatori Alex Sirri e Cristian Barberini, il preparatore atletico Paolo Amadio ed il team manager Giuseppe Marzetti, ed uno nel Chieti il tecnico Chianese e ben otto minuti di recupero nella ripresa nei quali il Chieti riuscì a siglare il gol del 2-2 con Fall, realizzato aiutandosi con un braccio e non rilevato dall’arbitro comasco.

La sfida dell’Angelini provocò un’indagine da parte della Procura Federale con tanto di convocazione per le audizioni del presidente Massi, del capitano Sirri e del preparatore atletico Amadio. Nelle successive settimane tutto finì con l’archiviazione del procedimento. Sempre Raineri di Como, addirittura, arbitrò la Samb, sempre a Chieti nella stagione 2022-2023, con i rossoblù che si imposero per 3-0. E domani ci sarà ancora lui a dirigere il derby Ancona-Samb.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS