Torneo Juniores, il difensore Ayrton Nahuel Vinas – classe 2008 – della Castelfrettese batte la testa e sviene. Sospiro di sollievo in ospedale, tac negativa
Attimi di paura durante Trodica-Castelfrettese, disputata ieri pomeriggio al San Francesco e valida per la terza giornata della fase eliminatoria del prestigioso “Trofeo Carlini-Orselli”, organizzato dal Potenza Picena e riservato alla categoria Under 19. A pochi minuti dalla conclusione, sul risultato di 3-1 per gli anconetani, il difensore Ayrton Nahuel Vinas (classe 2008) si è accasciato al suolo perdendo momentaneamente i sensi dopo aver rimediato una brutta botta in testa in seguito a uno scontro di gioco fortuito. Immediato si è rivelato l’arrivo dell’ambulanza con i sanitari che hanno soccorso il giocatore della Castelfrettese prima del trasporto in ospedale, dove si è ripreso prontamente. La tac ha dato esiti negativi e il giovane può tornare presso la sua abitazione di Falconara. Per la cronaca il match è terminato 3-3 con il Trodica che ha completato la rimonta nei minuti finali perdendo però ai rigori. Qualificazione dopo tre giornate apertissima nel girone B con Trodica e Montefano appaiati al primo posto con 7 punti, seguiti dalla Castelfrettese a 5.
La società organizzatrice Potenza Picena ha scritto in mattinata un post sui propri canali social augurando al gaucho Vinas, laureatosi un mese fa campione regionale Under 19 con la maglia della Castelfrettese, un pronto ritorno in campo.
