L’atleta marchigiano: “Il mio corpo aveva bisogno di risposo”
“I’m back!” Affida a questo incipit il ritorno al sudore e verso la nuova stagione Gianmarco Tamberi, altista marchigiano pronto ancora a scrivere pagine di storia indelebili. “Maggio è stato un mese terribile. Non so quanti di voi hanno vissuto questo tipo di condizione, tutti gli anni, in questo periodo, perdo completamente le forze, la motivazione, non ho più energie e mi sento in continuazione esausto” ha spiegato Tamberi.
“Ho fatto davvero fatica in queste settimane tra i dolori fisici e questa condizione che mi tormentava e mi faceva vivere ogni giorno con un enorme frustrazione. Mi rendevo conto che seppur mi stessi sempre allenando, non riuscivo mai a farlo con l’intensità che avrei voluto e tornavo a casa sempre più incazzato. Negli ultimi giorni ho fatto di tutto per ribaltare questa situazione e rimettere le cose apposto. Venerdì ho fatto un infiltrazione al ginocchio che sembra aver ristabilito il suo equilibrio. Negli ultimi sette giorni ho dormito una media di 10 ore a notte per ricaricare le batterie e ho interrotto momentaneamente la dieta per cercare di tornare a sentirmi bene“.
“Oggi finalmente posso dire che mi sento nuovamente al 100% e che non vedo l’ora che inizi questa stagione. Ho lavorato 8 mesi a testa bassa, superando ogni ostacolo che mi si presentava davanti, con un unico obiettivo in testa e sono certo che queste ultime settimane non possono aver cambiato in nessun modo tutto il percorso fatto. Evidentemente il mio corpo era stremato e aveva bisogno di riposo ma ora vi giuro che non vedo l’ora di scendere in pedana e di spaccare tutto! L’unica cosa che non mi è ancora tanto chiara è: Ma voi, quanto siete carichi?! (In realtà mi è chiarissima ma mi gasa da morire sentirvelo dire)”.