Il saltatore in alto anconetano dimentica le coliche di Parigi e in Polonia alla Diamond League fa 2.31 vincendo la gara
Vittoria per Gianmarco Tamberi nella tappa polacca di Diamond League al “Silesia Kamila Skolimowska Memorial”. L’azzurro, reduce dalla sfortunata parentesi olimpica, cercava un piccolo riscatto e l’ha trovato, vincendo nel salto in alto davanti all’ucraino Doroshchuk: decisivo il 2.31 al secondo tentativo, mentre l’altro italiano Stefano Sottile si è fermato al tentativo dei 2.26 per un settimo posto finale, meglio dell’oro di Parigi Kerr, clamorosamente già eliminato.
Dopo le coliche parigine e i tanti discorsi sulla dieta seguita, il saltatore in alto anconetano ha dimostrato per l’ennesima volta di avere un carattere clamoroso. “Non mi sono mai arreso nella mia vita e non inizierò di certo ora a farlo! – ha scritto sui suoi social – Quanti alti e bassi emotivi in questo momento, tra felicità per questo e rammarico per quello sto vivendo tipo le montagne russe ma sicuramente preferisco ripartire da qui che da quella terribile giornata parigina. Mi raccomando ci vediamo venerdì prossimo a Roma per il Golden Gala, non vedo l’ora di vivere il vostro calore”.
(Ansa)