Il 2007 del Montefano d’altronde ha già fatto vari spezzoni in Eccellenza dove esordì a soli 15 anni. Ora il torneo Juniores
Al memorial “Carlini-Orselli” vive una buona partenza il Montefano che, dopo aver battuto la Settempeda per 4-2, si trova secondo in classifica a 4 punti, 2 in meno della capolista Trodica. A due giornate dall’inizio del Girone “B” i viola hanno sfruttato il passo falso della Castelfrettese e dopo un campionato sottotono c’è soddisfazione nello spogliatoio under 19.
Le prime due sfide del torneo hanno visto il classe 2007 Davide Castignani realizzare ben 4 gol (5 se contiamo anche la lotteria rigori con la Passatempese). Attaccante rapido, muscolarmente molto forte e freddo sotto porta. Giocatore che tende a rientrare sul destro e fulminare il portiere avversario, così ha realizzato già la metà delle reti. Il ragazzo si è allenato tutto l’anno con la prima squadra riuscendo a giocare diversi minuti in Eccellenza, mentre in Juniores ha raggiunto quota 10 gol in campionato.
Da sempre gioca a Montefano, non ha mai cambiato squadra e il club viola può essere orgoglioso di un talento nato e cresciuto nel posto, pronto a dare il suo contributo a lungo vista la giovane età. Ha esordito in prima squadra a soli 15 anni nel campionato d’Eccellenza.
Classifica Girone B (dopo 2 giornate):
Trodica 6
Montefano 4
Osimana 3
Castelfrettese 3
Passatempese 2
Settempeda 0
