Taglio del nastro per la scuola primaria di Loro Piceno

All’inaugurazione di mercoledì 13 novembre sarà presente il commissario Farabollini

Nuovo traguardo raggiunto nella marcia per la ricostruzione post sisma Centroitalia delle cosiddette “scuole del Commissario”. Domani 13 novembre il Commissario Farabollini inaugurerà alle ore 16 la Primaria Santini di Loro Piceno finanziata con ordinanza commissariale 14 ed il contributo della Unipol.

 

Numerose le autorità civili, militari e religiose affiancate da una nutrita rappresentanza del personale Unipol, promotore della donazione, guidata dal presidente della compagnia Stefanini.

Scuola e ri-costituzione delle comunità vanno di pari passo per guardare ad un futuro fatto di prospettive – commenta il Commissario Farabollini – Non è un caso che il presidente Conte voglia far sentire la sua vicinanza al territorio nel giorno in cui si inaugurano i due poli del processo di formazione giovanile: l’anno accademico dell’Università di Camerino e la Primaria Santini, storicamente emblema dell’istruzione come strumento di crescita personale, sociale e professionale. Una presenza che conferma l’attenzione con cui il Governo, in particolare oggi con il presidente, guardano alla valorizzazione delle eccellenze presenti e future dell’entroterra terremotato perché riparta con strumenti adeguati.”

Vuoi rimanere sempre aggiornato?