Pagelle Casette Verdini-Vigor Montecosaro
di Leonardo Matano
Casette Verdini
Carnevali 6,5: La parata sulla punizione del primo tempo è straordinaria, la palla era destinata a togliere la ragnatela.
Forte 6,5: Classe 2006, prestazione coraggiosa e di alto livello, il migliore in campo dei padroni di casa.
Ferrari 4,5: Nervoso e spesso protagonista di battibecchi con tifosi e tesserati avversari, viene espulso dopo il cambio per proteste.
Tidiane 5: Condizionato dall’ammonizione rischia di lasciare in 10 la squadra, troppo lento nella manovra.
Menchi 6: Partita ordinata, non è chiamato a interventi difensivi degni di nota.
Moschetta 6: Anche lui non trova difficoltà, nel secondo tempo prova a spingere in avanti e velocizzare il gioco.
Corrado 5,5: Ottimo inizio partita, poi non trova le giuste giocate, margini di miglioramento importanti ma ci si aspetta più incisività.
Midei 6: Molto lavoro sporco e sempre pronto nelle due fasi, prova a dare un’opzione offensiva in più ma non viene premiato.
Latini 6: Nel primo tempo fa un lavoro importante portando la squadra ad alzarsi, fraseggia bene con i compagni e sviluppa trame importanti.
Giaccaglia 5,5: Troppi lanci confusionari nel primo tempo. Alla ripresa prova a prendersi la squadra sulle spalle, ma è poco preciso e incisivo.
Del Brutto 5: Difficile non pensare alla grande parata di Taffi, che gli nega il gol del pareggio. A volte nervoso e poco lucido.
Romanski 5,5: Entra prima da terzino e poi viene spostato più avanti, le condizioni fisiche non eccellenti lo condizionano, si attende il ritorno alla forma migliore.
Ciurlanti 6: La spinta che garantisce va sopra le aspettative, entra bene e si dimostra lucido.
All. Roberto Lattanzi 6: Tante assenze, poche scelte in panchina. I giovani ripagano la sua fiducia e i segnali visti nel secondo tempo sono positivi.
Vigor Montecosaro
Taffi 7,5: MVP assoluto, interventi straordinari e clean sheet che non si scorda facilmente. Si prende i complimenti di tutti, che prestazione!
Rossini 6: Condizionato dall’ammonizione ricevuta molto presto, ma il resto della gara lo vede lottare con ottimo senso della posizione.
Beruschi 6,5: Gran carattere e ottima prova, la difesa con un profilo come lui è al sicuro per 90 minuti.
Pepi 7: Non passa nulla, un muro invalicabile. Attento e impeccabile, prestazione da gran calciatore.
Marcantoni 6,5: Lo trovi su ogni pallone e in ogni azione, esperienza e senso della posizione che garantiscono ordine e sicurezza.
Cicconofri 6,5: Rischia di essere il primo marcatore con una splendida, è inoltre tra i primi ad impensierire i padroni di casa.
Mancini 6,5: Non riesce ad incidere sotto porta, i movimenti vengono premiati dai compagni.
Tulli 6: Non si rende protagonista sotto porta, ma il lavoro con e senza palla è da sottolineare, gara di sacrificio.
Guermandi 6,5: Ogni palla che tocca è decisiva, spesso cambia l’azione con scambi e cambi di gioco. Protagonista anche nei gesti, tranquillizza la squadra e riesce con esperienza a farla respirare: leader.
Compagnucci 6: Un buon inizio, per le grandi qualità che ha ci si aspetta più cattiveria e intraprendenza, classe 2005 con ottime prospettive.
Marcantoni 7: Gol strepitoso e carattere da vendere, il suo 2025 non poteva iniziare meglio.
Natali 6: Buon approccio e movimenti utili fin da subito, non gli si poteva chiedere altro.
Baiocco 6: Bene anche lui, entra deciso e pronto in una gara che si stava complicando.
All. Gregory Pierantoni 6,5: Fiducia a Compagnucci fin da subito e squadra in fiducia, il suo lavoro straordinario è evidente, a parlare per lui sono risultati e classifica.