Tacconi si sdoppia tornando in Eccellenza a 41 anni

Il difensore classe ’83 che ha vinto la Prima Categoria a San Severino va al Chiesanuova: sarà a disposizione in campo e farà assistente di Mobili

Moreno Tacconi dalla Prima Categoria all’Eccellenza. L’esperto calciatore classe 1983 re-indosserà i colori biancorossi e svolgerà una doppia funzione in quella che sarà la terza annata del Chiesanuova in Eccellenza. Il difensore infatti aiuterà il gruppo in campo e fuori. Allo stesso modo di Monteneri, anche Tacconi ricoprirà l’incarico di assistente allenatore di mister Mobili.

“D’altra parte Tacconi ha esperienza e carisma per essere uomo spogliatoio, conosce il calcio alla perfezione e, aggiungiamo, conosce bene sia l’ambiente che il modo di stare in campo del team biancorosso – si è letto nella nota del club -. Tacconi infatti è cresciuto proprio nella frazione, vi ha militato nella stagione 2010-2011 ed è uno con il Chiesanuova dentro. Non a caso è stato spesso presente agli incontri del gruppo di Mobili al “Sandro Ultimi”, studioso osservatore ma anche tifoso di Mongiello e compagni. All’occorrenza darà un contributo al reparto arretrato perché fisicamente è ancora integro, in buona forma e ha l’entusiasmo di un ragazzino. Nell’ultima stagione ha militato con la maglia della Settempeda in Prima Categoria, in precedenza ben 4 annate a Casette Verdini e prima ancora aveva calcato categorie importanti, più volte in Eccellenza e pure in Serie D con le maglie di Maceratese e Monturanese”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS