Taborda vola di nuovo a Montegranaro: “Società seria e competente, perché cambiare?”

ECCELLENZA – Il portiere uno dei capisaldi per il nuovo mister Mengo: “L’obiettivo? Migliorare. Derby con la Sangiustese gara più attesa”

di Angelica Mancini

Per il secondo anno consecutivo, Federico Taborda continuerà a difendere i pali del Montegranaro nel campionato di Eccellenza Marche. Ecco le sue parole riguardo alla nuova stagione che è ormai alle porte.

“Con la società e con la squadra mi trovo benissimo. Quest’anno conosco già tutto l’ambiente e questo è un bel vantaggio. Sono rimasti anche alcuni compagni che erano in squadra con me già dallo scorso campionato. È poi arrivato uno staff molto preparato, con tanta di voglia di fare. E anche io ho tanta voglia di fare bene in questa stagione”.

Come ti stai trovando con il nuovo mister?

“Anche con lui mi sto trovando molto bene. Ha molta esperienza e le idee ben chiare, quindi ci spinge tanto a migliorare giorno dopo giorno. Siamo una squadra giovane ma siamo tutti dietro a lui, staff compreso. La preparazione sicuramente è dura, ma settimana dopo settimana ci stiamo trovando sempre meglio e siamo più compatti. Speriamo di riuscire a dimostrate tutto questo quando arriverà il momento che conta davvero, non solo nel calcio di agosto”.

Cosa ti ha spinto a restare a Montegranaro?

“É stato fondamentale per me il fatto di conoscere la società. Sono consapevole che si tratta di una società molto seria e molto competente, che non ci ha fatto mai mancare nulla, e in cui ho avuto la possibilità di incontrare delle persone per bene. Di conseguenza, è stata soprattutto questa consapevolezza che mi ha spinto a non cambiare squadra e a decidere di rimanere qui a Montegranaro”.

Qual è il tuo obiettivo personale per questo campionato?

“L’obiettivo come squadra, perché alla fine se la squadra va bene anche il singolo individuo va bene, sarà sicuramente quello di migliorare quanto fatto la stagione scorsa, sia per quanto riguarda la classifica in campionato sia per quanto riguarda la Coppa Italia. Come individuo, quello che proverò a fare è dare una mano alla squadra. Una cosa che deve fare assolutamente chi, come me, gioca nel ruolo di portiere, poiché da dietro si deve rispondere prontamente ogni volta che si viene chiamati in causa. L’anno scorso è stata un’annata positiva, sia per i numeri sia per i risultati che abbiamo ottenuto. Quindi, spero di poter migliorare ancora di più”.

Una partita della scorsa stagione che ti è rimasta particolarmente impressa?


“Sicuramente le partite che abbiamo disputato contro la Maceratese, sia in campionato che in Coppa Italia. Per quanto mi riguarda, tutte le 4 partite che abbiamo affrontato contro di loro sono state le più impegnative. Invece, dal punto di vista della squadra, il derby contro la Sangiustese è sempre quello che ci trasmette delle sensazioni diverse rispetto alle altre partite.”


Avete già ripreso ad allenarvi. Come ti stai preparando?


“Questa è già la terza settimana che abbiamo ripreso ad allenarci. Quest’anno abbiamo iniziato presto, ma dato che al momento facciamo solo una seduta ben venga che sia così. Dello scorso anno siamo rimasti in 8/9 giocatori, per il resto è una rosa nuova, così come l’allenatore e lo staff che sono anche loro nuovi. Perciò abbiamo bisogno di conoscerci bene, di amalgamarci e lo stiamo facendo. Come tutte le preparazioni anche quest’anno è un po’ dura fisicamente, soprattutto a causa del caldo. Ma è giusto che sia così perché sicuramente arriveremo pronti e ben preparati all’inizio del campionato”.

Prossime amichevoli che giocherete?

“Abbiamo in programma due amichevoli con delle squadre di Promozione. Oggi, mercoledì 7 agosto, giochiamo contro la Cluentina, mentre sabato 10 agosto con Marina Palmense. Verso fine agosto dovremmo invece giocare una partita contro la Sambenedettese qui a Montegranaro”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS