Le pagelle di Montegranaro-Matelica. Il centrocampista e una grande intuizione sulla punizione del pari. Attaccanti sugli scudi, bene Iori, Jallow e Tonuzi
di Matteo Meschini
PAGELLE MONTEGRANARO
Taborda 6: posizionato non in maniera ottimale in occasione della punizione finale di Frulla che lo sorprende sopra la barriera, forse si aspettava un cross.
Chimezie 6: inizio di gara con diversi errori nei passaggi poi si riprende e spinge disputando una buona gara.
Stortini 6: sempre propositivo sulla fascia sinistra, arriva al cross in diverse occasioni.
Gonzalez 7: davanti alla difesa è giocatore chiave del Montegranaro. Riesce a dare grande equilibrio e a far funzionare la manovra. (29’st Proesmans s.v.)
Zaffagnini 6: buona gara del centrale difensivo in maglia numero 5 che però si lascia sfuggire Iori sul corner e questi gli costa il gol subito.
Capodaglio 6,5: bene il numero 6 che sceglie quasi sempre bene il tempo di intervento ed è solido.
Perpepaj 7: il capitano del Montegranaro è l’uomo che lega il gioco in fase offensiva e da sue iniziative nascono sempre pericoli per la difesa avversaria. (40’st Palmieri s.v.)
Iuvalè 6: vari inserimenti e tanto lavoro in fase di interdizione condiscono una buona gara. (34’st Pagliarani s.v.)
Jallow 7,5: segna un gran gol, il suo quinto in campionato. Ma non c’è solo questo: tanti altri tiri, dribbling e pericoli creati agli avversari che su di lui non riescono a prendere efficaci contromisure.
Tonuzi 7: inizio di gara non brillantissimo ma pian piano viene fuori. Si presenta dagli 11 con personalità calciando un rigore impeccabile che si insacca all’angolino. (19’st Mangiacapre s.v.)
Mancini 6: gioca con qualità la palla quando gli arriva e si rende autore di diversi spunti interessanti. (16’st Di Matteo s.v.)
mister Mengo 7: nella prima frazione soprattutto è la sua squadra a far la gara con una chiara idea propositiva e una costruzione dal basso. Davanti può contare su giocatori imprevedibili e talentuosi che possono decidere l’azione da un momento all’altro ma è bravo a dare equilibrio alla squadra con un certo assetto. Nel finale la sua squadra cala e vede crescere il Matelica che prende in mano il pallino del gioco ma in contropiede si rende ugualmente pericolosa.
****
PAGELLE MATELICA
Ginestra 6,5: diversi interventi importanti che salvano i suoi. Sul rigore intuisce ma non può nulla perché Tonuzi calcia forte e angolato.
Wahi 6: sfrutta la sua fisicità per non farsi superare sulla sua fascia e quando può accompagna l’azione offensiva.
Zappasodi 6: buona prova del centrale difensivo che fronteggia avversari importanti ma tiene botta. (17’st Frulla 7: entra e cambia la gara col Matelica che prende in mano il pallino del gioco. Gran punizione nel finale che vale il gol del pari.)
Aquila 6,5: gioca tutti i palloni che tocca con grande qualità e tranquillità, davanti alla difesa fa girare bene la squadra.
Lucarini 6,5: grande gara del centrale difensivo in maglia 5 che sceglie bene i tempi di intervento e di anticipo facendosi superare raramente.
Gabrielli 5,5: vari errori in fase di costruzione e incertezza in alcuni interventi. Nel finale cresce e in un’occasione si spinge in avanti andando vicino a un gran gol. (40’st Gashi s.v.)
Antonioni s.v.: dopo nemmeno mezz’ora è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio. (27’pt Giovannini 6)
Bagnolo 6,5: vivace e intraprendente, crea pericoli alla difesa avversaria. Pericolose anche le palle inattive da lui battute. (43’st Merli s.v.)
Iori 7: il gol che segna è da attaccante puro: stop spalle alla porta e girata vincente. Per il resto tanto lavoro per la squadra.
Stroppa 6,5: il numero 10 parte a sinistra e arriva alla conclusione diverse volte. Gli manca solo il gol. (31’st Amico s.v.)
Strupsceki 7: sulla linea di trequarti è l’uomo che prende l’iniziativa e il più pericoloso con diverse iniziative personali che superano la pressione dei difensori avversari.
mister Santoni 7: il suo Matelica soffre nella prima frazione ma viene totalmente fuori nella ripresa prendendo in mano il pallino del gioco grazie anche all’ingresso di Frulla. Le assenze sono tante però la prestazione fa ben sperare. Nel prossimo turno proverà a dare continuità nel match interno contro il K-Sport Montecchio in un’altra sfida di alta classifica