Nek, Tosca, Pacifico, Edoardo Bennato, Marco Mengoni, Vinicio Capossela e due concerti a sorpresa
Dopo tanta attesa, questa mattina Neri Marcorè e Giambattista Tofoni hanno annunciato i nomi degli artisti, le date e i luoghi della terza edizione di RisorgiMarche.
L’11 luglio a Poggio San Romualdo, il primo ad esibirsi sarà Nek, che darà il via al suo European Tour, “Il mio gioco preferito”, in un bellissimo prato tra Fabriano e Apiro. Lunedì 15 luglio ci sarà un concerto a sorpresa a Fosso Vallonica nel comune di San Severino Marche. Marcorè ha spiegato: “non possiamo annunciare il suo nome perché ha già altri concerti nelle Marche, vi comunicheremo il nome soltanto il giorno prima o la mattina stessa”. Giovedì 18 luglio si esibirà Tosca alle Piane di Monte Torroncello tra i comuni di Camerino, Sefro e Serravalle del Chienti. Domenica 21 luglio a Montefortino ci sarà Pacifico, “con cui sicuramente farò un’esibizione”, dichiara Neri Marcorè. Il cantautore Edoardo Bennato sarà il protagonista del quinto appuntamento. Il suo concerto si svolgerà il 28 luglio a Piane di Monte Gemmo, tra Castelraimondo, Esanatoglia, Pioraco e Fiuminata. Tra Amandola, Bolognola e Sarnano, precisamente in località Fontanelle, martedì 30 luglio si potrà assistere al concerto di Marco Mergoni.
Altro concerto a sorpresa per venerdì 2 agosto. Questa volta Marcorè ha voluto dare qualche indizio: “Posso dire che la conosciamo, è un’artista donna. Sarà un concerto molto coinvolgente di una cantante amata da moltissime generazioni: l’esibizione si terrà a Spelonga”. Questo è l’ultimo concerto programmato fino ad ora, “ma se ne aggiungeranno sicuramente degli altri, come quello del 7 agosto con Vinicio Capossela a Macereto, tra i comuni di Pieve Torina, Ussita, Valfornace e Visso.”
