SECONDA D-E-F-G, IL PUNTO – La neve si è resa protagonista di numerosi rinvii. Frena la Labor, Casette d’Ete pareggia ma resta primo
di Matteo Achilli
SECONDA D. L’impresa di giornata la firma il San Marcello, che riesce a strappare un punto alla lanciatissima Labor, che resta comunque in vetta al girone con otto punti di vantaggio sulla Falconarese. Biancoverdi, che rosicchiano così due punti avendo la meglio nello scontro diretto con il Castelbellino, che non può così compiere il sorpasso al secondo posto. Al quarto posto, causa anche il rinvio dello scontro diretto, continuano a convivere anche Victoria Strada e United Loreto, condizioni meteo che hanno bloccato anche la gara fra Argignano e Maiolati. Negli altri match, il fanalino di coda Agugliano Polverigi, torna a vincere contro la Cameratese e ora la salvezza è molto più vicina. Pareggio pirotecnico tra SA Castelfidardo e Serrana, mentre l’unica vittoria esterna la mette a segno il Monsano sulla Leonessa Montoro.
SECONDA E. L’ultimo turno ha visto il rinvio della sfida tra Pennese e San Giuseppe, mentre sono ben quattro gli incontri terminati sul 1-1, fra questi ci sono Casette d’Ete-Accademia, con i locali che restano al comando della classifica. Pareggio con gol anche per l’inseguitrice Montegranaro nella stracittadina con la Dinamo Veregra, stesso risultato anche per Aries Trodica-Csi Recanati e Vis Faleria-San Claudio. Vittorie interne per il Real Porto sul Morrovalle e per il Telusiano sullo United Civitanova. Il solo blitz esterno di giornata lo piazza il Montecassiano espugnando la tana della Vigor Sant’Elpidio.
SECONDA F. Una giornata di campionato quasi interamente cancellata dalla neve, con quattro degli otto incontri in programma che si sono dovuti rinviare. Non si sono giocate: Folgore Castelraimondo-Belfortese, Ripesanginesio-Caldarola, Sarnano-Real Tolentino ed Esanatoglia-San Francesco Cingoli. Negli altri match, Elfa Tolentino ha avuto la meglio dell’Appignanese, mentre la Settempeda ha rifilato una manita al Visso, continuando la sua corsa in vetta. Vittoria casalinga anche per la Vigor Macerata sulla Sefrense, mentre lo Juve Club ha espugnato il terreno del Cska Corridonia.
SECONDA G. Anche nel girone G diverse le gare costrette al rinvio a causa delle nevicate degli ultimi giorni, fra queste ci sono Atletico Porchia–Avis Ripatransone, Valtesino-Borgo Rosselli e Montefiore–Petritoli. Il Borgo Mogliano espugna Cossinea costringendo la capolista allo stop forzato che le costa il primo posto, Al Montottone basta strappare un punto in casa del Magliano per ritrovarsi da solo al comando. Sei le reti rifilate dalla Corva al fanalino di coda Union 2000. Si sono conclusi senza reti invece i match: Mandolesi – Carassai e Spes Valdaso – Usg Grottazzolina.
Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore