SERIE D – La squadra di Fucili supera la formazione abruzzese
Grande vittoria per il Fossombrone che sbanca L’Aquila nei playoff di Serie D. Il primo squillo dell’incontro è di marca aquilana: al 15’ la battuta a botta sicura di Persano nel cuore dell’area viene murata da un miracoloso intervento di Amerighi. Sul continuo dell’azione poi, ci prova Del Pinto da buona posizione, ma questa volta è Bianchini a salvare i suoi con un intervento efficace. La gara viene momentanea sospesa al 19’, a causa dell’impraticabilità del campo dovuta alla pioggia battente. Passano 50 minuti prima della ripresa effettiva, e sono i rossoblù a rientrare dagli spogliatoi con il piglio giusto. Al 37’, infatti, Del Pinto e Persano si rendono nuovamente protagonisti di una ghiotta occasione: a seguito di una buona azione manovrata, il doppio intervento felino di Bianchini nega il vantaggio ai locali. Vengono assegnati due minuti di recupero ma il risultato non cambia, le due squadre vanno a riposo sullo 0-0.
Lampo di Sereni al 53’: il numero 7 tenta la battuta diretta da punizione defilata, l’estremo difensore ospite però sfiora quel tanto che basta per deviare in corner. Ancora chance per L’Aquila al 59’: dopo una discesa poderosa sull’out di destra, Savor riesce a pescare Persano, l’attaccante spalle alla porta decide di appoggiare a sua volta per Sereni che da ottima posizione manda alto. La Forsempronese poi si porta clamorosamente in vantaggio al minuto 86’: Pagliari prova ad avventarsi sul traversone di Conti ma non riesce ad intercettare il cross, la traiettoria inganna però la difesa aquilana e la sfera termina inaspettatamente in rete. Nei minuti restanti L’Aquila tenta il forcing alla ricerca del pareggio, ma la formazione ospite difende il risultato accedendo alla finale Play Off.
L’AQUILA 1927 – FORSEMPRONESE: 0-1
RETI: 86’ Conti (F)
L’AQUILA 1927: Michielin, Savor (91’ Russo), Alessandretti, Brunetti, Di Santo, Barberini (88’ Scognamiglio), Del Pinto (87’ Giampaolo), Mantini, Sereni, Persano (63’ Belloni), Misuraca (85’ Maglione)
ALL: Durastante Luigi
FORSEMPRONESE: Bianchini, Bianchi (91’ Riggioni), Procacci, Pandolfi L., Urso, Camilloni, Amerighi, Pandolfi R. (70’ Conti), Broso (46’ Pagliari), Podrini (78’ Thiane), Kyeremateng
ALL: Fucili Michele
ARBITRO: Francesco Aloise sez. Voghera
ASSISTENTI: Valerio Brizzi sez. Aprilia, Valeria Spizuoco sez. Cagliari
QUARTO UFFICIALE: Andrea Giordani sez. Aprilia
AMMONITI: 53’ Amerighi (F), 78’ Di Santo (A)
