Super domenica per le big, vincono tutte: l’Atletico Gallo spinge per i playoff

ECCELLENZA – Stafoggia è l’uomo di giornata con due rigori parati per l’Urbania, rammarico per il Portorecanati

di Matteo Achilli

Una giornata pazzesca quella che ci ha regalato il massimo campionato regionale. In vetta il Tolentino vince, ma quanta fatica per espugnare Fossombrone. I cremisi si portano sul doppio vantaggio, m ai padroni i casa recuperano le due reti e solo in pieno recupero devono cedere il passo alla rete di Strano, doppietta per lui, che consente agli uomini di Mosconi di mantenere il primo posto. Alle loro spalle continua a rimanere vigile il Fabriano Cerreto, che con una doppietta dello scatenato Guido Galli stende la Biagio Nazzaro. Al terzo posto resta un Porto Sant’Elpidio sette bellezze, come le reti rifilate al povero Monticelli. Fra gli elpidiensi da segnalare la doppietta di Ruzzier e la tripletta dello scatenato Cuccù. Per il primo posto rimane in corsa anche l’outsider Urbania, che ringrazia uno Stafoggia in versione para rigori, due quelli neutralizzati ad Alessandroni nei primi venti minuti di gioco. Il Camerano poi trova il vantaggio, ma l’Urbania non smette di stupire e in cinque minuti firma il sorpasso con Pagliardini e Cantucci che regalano i tre punti agli uomini di Fenucci. Giornata nera per il Portorecanati, che dopo essere passato in vantaggio con Mascolo si fa prima riprendere e poi superare all’ultimo minuto dall’Atletico Gallo che resta così al quinto posto. Vincono di misura il Grottammare, che supera la San Marco ed il Sassoferrato Genga che batte l’Atletico Alma. Termina in parità l’anticipo del sabato tra Porto d’Ascoli e Montefano, mentre non si è disputata Pergolese-Marina a causa di un guasto negli spogliatoi. 

TOP 11. Stafoggia (Urbania); Monserrat (Porto Sant’Elpidio), Lanza (Grottammare), Petroni (Sassoferrato Genga); Paradisi (Forsempronese), Strano (Tolentino), Capezzani (Tolentino), Belkaid (Atletico Gallo); Guido Galli (Fabriano Cerreto), Ciabuschi (Grottammare), Cuccù (Porto Sant’ Epidio).  All. Mosconi (Tolentino) 

MIGLIORE DELLA SETTIMANA. Davide Stafoggia (Urbania). Handanovic chi? si chiederanno ad Urbania, dove Stafoggia in venti minuti ha parato due rigori prendendosi regalando il successo alla sua squadra e prendendosi la copertina di giornata. 

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS