PROMOZIONE – Potetti e Montecchia in gol: 3-2 contro l’Azzurra SBT
di Lorenzo Cervigni
Aurora-Azzurra atto secondo, ed è un colpo di scena. L’Aurora Treia è una tempesta perfetta. Segna due gol in otto minuti e porta a casa tre punti che valgono il sorpasso sui rivieraschi e un Natale sereno. La cura Nocera – quattro punti in due gare – funziona. Azzurra SBT travolta dall’intensità dei padroni di casa, mai così convincenti come in questa mezz’ora.
Formalmente sarebbe il 69′, ma in sostanza è il primo minuto di gioco quando l’Aurora trova il pari. Gli attaccanti di Nocera escono bene dal traffico, Potetti può condurre fino ai 20 metri e sparare: palla all’angolino. 2 a 2. Aurora arrembante, Azzurra assente. Le seconde palle sono tutte dei padroni di casa, entrati in campo con un altro piglio: dopo otto minuti arriva il sorpasso. Potetti sfonda a destra, serve a rimorchio Montecchia che appoggia in porta. 3 a 2. La gara scivola via senza che l’Azzurra riesca mai veramente a rendersi pericolosa. Dopo i gol di Giuli, Schiavi e Rossi 15 giorni fa, segnano Potetti e Montecchia. Finisce 3 a 2.
Aurora Treia 3 – 2 Azzurra SBT
Aurora Treia: Tiberi, Bontempo, Bartolini, Giuli, Romagnoli, Marini, Potetti, Candidi, Montecchia, Borrelli, Cacciamani. A disposizione: Frascarelli, Morresi, Romagnoli, Romanzetti, Prenna, Ruani, Ameth. All. Nocera
Azzurra SBT: Shiba, Orsini, Crementi, Piunti, Cameli (81′ Amante), Carminucci, Schiavi, Rossi, Massi, Palladini, Cofone. A disposizione: Perotti, Zappasodi, Colletta. All. Morelli.
Arbitro: Monterubbiano di Fermo
Reti: Potetti (A) al 69′, Montecchia (A) al 77′
Note. Ammoniti: Potetti (A). Angoli: 2-1. Recupero: 4. Spettatori 200 ca.