Suona la Campana, ricreazione finita: torna dopo un anno sabbatico

SECONDA CATEGORIA – Il mercato in zona maceratese, il centrocampista che studiava a Milano riparte dalla Cingolana San Francesco. Tutte le altre operazioni

Non conosce soste il mercato di Seconda Categoria che anche tra la fine della settimana scorsa e il primo weekend di Luglio ha registrato dei movimenti Interessanti. Nell’alto-maceratese è molto attivo l’Esanatoglia che negli ultimi giorni ha ufficializzato diversi colpi in entrata. Vestiranno biancoazzurro nella prossima annata sportiva i portieri Sabbatucci e Costantini, il difensore Daniele Truppo, i centrocampisti Bartocci e Nicoló Albanese e gli attaccanti Mereu e Giuseppe Truppo, fratello di Daniele. Pedine che si aggiungono ai confermati Buldrini, Ruggeri, Bersi, Mosciatti, Aquilanti, Thomas Albanese, Angeletti, Ippolito e capitan Bruno. Salutano e non saranno a disposizione del confermato mister Bartoccetti, Nicastro, Piccolini, Martellucci, Ferretti, Compagnucci, Baroni, Bernardi, Orlando, Girolamini, Dolce, Tomassini e la bandiera Animobono che appende gli scarpini al chiodo entrando a fare parte della dirigenza biancoazzurra.

Dopo l’amara retrocessione in Prima Categoria, riparte anche la Cingolana San Francesco che dopo aver annunciato il panchina come nuovo allenatore, l’ex Labor Cesare Giovagnetti, ufficializza quattro acquisti. Arrivano nella formazione del balcone delle Marche il portiere Tamburri dalla Treiese, il centrocampista Torrisi dal Cupramontana, l’attaccante Farris dallo Staffolo e il duttile centrocampista Marco Campana che dopo un anno sabbatico per motivi di studio a Milano, ha deciso di rimettersi in gioco. Un autentico colpo quello messo a segno dalla società biancorossa, che certifica l’ambizione di recitare un ruolo da protagonista nel prossimo torneo. Novità anche in casa Lorese che dopo le conferme e gli arrivi delle settimane scorse, comunica due operazioni in entrata. Si tratta del portiere Alessandro Pettinari, nelle due annate guardiano della porta del San Marco Petriolo, e il centrocampista Paolo Appignanesi, anche lui nell’ultima stagione in forza al San Marco Petriolo. Passando al San Marco Petriolo, dopo le ufficialità in entrata di Ponzelli, Crepaccioli e Constá, la società rossoblù annuncia diverse conferme. Vestiranno ancora rossoblù il portiere Savi, i difensori Caproli, Alimani e Nunzi, i centrocampisti Dembele, Aboub, Cacchiarelli e Gianfelici e gli attaccanti Ennachat e Faye.

Spostiamoci al girone del Mare, dove anche qui ci sono diverse operazioni. Partiamo dall’Helvia Recina che annuncia un acquisto e una riconferma. Il volto nuovo prende il nome di Leonardo Ascenzi. Il portiere classe 2004 ex Maceratese, va a completare il pacchetto portieri insieme al confermato Matteo Simoncini. Vestirà invece ancora arancio-nero per la seconda stagione consecutiva il fantasista Pavlo Danchivskyy. Novità anche in casa Real Telusiano che si assicura le prestazioni sportive dell’attaccante classe 2001 Davide Giuggiolini, che nell’ultimo campionato ha vestito la casacca del Villa Musone. Scatenato nelle ultime ore il Cska Corridonia che batte quattro colpi in entrata. Alla corte del neo tecnico Storani il portiere classe 2003 Monteverde dall’Appignanese, il difensore classe 2004 Mogetta dalla Cluentina, il centrocampista Offidani dal San Marco Petriolo e l’attaccante Strezzella dall’Atletico Macerata. Continuano le conferme in casa Porto Potenza, dopo quelle degli scorsi giorni di Gregori, di capitan Mengaroni e di Mercuri. Vestiranno ancora la casacca rossonera il portiere Annunziata, il centrocampista Mancini e gli attaccanti Morgese e Marra. Continuità anche in casa Colbuccaro. Saranno ancora biancoazzurri i difensori Giacomini, Rocco e Stura e l’attaccante Trippetta. Conferme importanti che si vanno ad aggiungere a quelle della scorsa settimana di Faraoni, Vissani, Pieroni e Alessandrini. In entrata, invece, il direttore sportivo Aldo Strappini si assicura le prestazioni sportive dell’attaccante Edoardo Castaneda, reduce da due stagioni con la maglia della Vigor Macerata. Vigor Macerata che annuncia una novità riguardante il settore giovanile. Paolo Morresi sarà il nuovo allenatore degli Allievi. Infine, anche il Santa Maria Apparente aggiunge una pedina nell’organico tecnico, affidando il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile a Davide Lazzarini.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS