Sul lungomare di Pesaro non si può giocare a calcio: firmata l’ordinanza

Firmata l’ordinanza

Il sindaco di Pesaro Andrea Biancani ha firmato l’ordinanza che vieta di giocare a calcio sulla strada, e altre azioni simili, in viale Trieste e nelle piazze pubbliche ad alta frequentazione turistica.

Una decisione che trova la piena approvazione di Marco Filippetti, presidente di Apa Hotels: “Siamo giunti a dei livelli non consoni di decoro pubblico lungo il viale principale della città. Sia per i turisti che per i residenti passeggiare deve essere un momento piacevole e rilassante invece continuiamo a constatare situazioni poco rispettose ed indecorose, soprattutto nei riguardi di chi riveste un ruolo strategico per l’economia locale e continua ad investire nella promozione e nello sviluppo economico turistico di questa città, quali albergatori, ristoratori, bagnini e commercianti. Una ordinanza che, in condizioni normali, non avrebbe dovuto nemmeno essere scritta e firmata ma che trova invece necessità di essere sostenuta per garantire sicurezza, decoro e vivibilità in una delle zone turistiche più belle di Pesaro”. 

Sulla stessa lunghezza d’onda la direttrice di Confcommercio Marche Nord Agnese Trufelli: “Bene l’ordinanza per una situazione che sta degenerando, ma al contempo servono maggiori controlli per garantire la necessaria sicurezza a residenti e turisti. I giovani hanno tutto il diritto di giocare e divertirsi ma devono farlo negli spazi adatti per garantire una condivisione armoniosa e rispettosa della città”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS