Sudamericana fermata al volante senza patente: maxi multa di 3.577 euro

Durante il servizio della Polizia di Stato di Ancona sono state controllate 129 persone, 5 locali pubblici e ispezionati 43 veicoli

Maxi controlli in tutto il capoluogo nelle ultime 24 ore con un’incisiva presenza di agenti della Polizia di Stato di Ancona per una capillare attività, di repressione contro ogni forma di illegalità, soprattutto contro i reati predatori con perlustrazioni anche delle zone interne e periferiche della città.

Gli agenti delle Volanti hanno identificato nei vari posti di controllo effettuati 129 persone, una quindicina pregiudicate, ispezionato 43 veicoli, controllato 5 locali pubblici tra sale giochi e scommesse, negozi di vicinato, bar ed aree attinenti a centri commerciali e supermercati. Numerose le sanzioni al Codice della Strada per auto che circolavano senza copertura assicurativa e uso del telefono cellulare durate la guida nelle arterie stradali che conduco alle spiagge a sud di Ancona.

Una sudamericana, fermata durante un posto di controllo in via Urbino è stata contravvenzionata in quanto alla guida di una grossa autovettura senza mai aver conseguito la patente di guida. Immediatamentei poliziotti hanno ritirato la carta di circolazione, posto il fermo amministrativo del mezzo e applicata una sanzione di 3.577 euro, se pagata entro 5 giorni. Multata anche la proprietaria del mezzo che, incautamente, l’aveva affidato all’extracomunitaria.

Numerosi anche i controlli a parchi e giardini pubblici. Nel parco Verbena, intorno alle 21 di ieri, gli agenti hanno controllato due giovani pugliesi che, in evidente stato d’ebrezza, cantavano e ridevano a squarcia gola. Avvicinatisi ulteriormente, i poliziotti hanno notato che i due stavano fumando una sigaretta che emanava un forte odore di marijuana. La droga è stata sequestrata e per i due giovani scatteranno una o più delle seguenti sanzioni amministrative: sospensione della patente di guida o divieto di conseguirla per un periodo fino a 3 anni; sospensione della licenza di porto d’armi o divieto di conseguirla; sospensione del passaporto e di ogni altro documento equipollente o divieto di conseguirli; sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS