RUGBY – Le marchigiane vincono a Torre Del Greco
Vittoria in rimonta a Torre del Greco per le ragazze dello Spartan Queens Team Marche che così si sono assicurate il primo posto del terzo girone, anche se resta ancora da disputare l’ultima partita, il 5 marzo a Pesaro contro il Bisceglie.
Partita dai due volti con grande sofferenza nel primo tempo per la partenza a razzo delle napoletane che hanno imposto subito la loro fisicità con la squadra marchigiana costretta a subire il gioco delle campane, capaci di far male tanto in mischia chiusa che nella touche, che riescono a chiudere la prima frazione in vantaggio 15-0.

Nella ripresa, anche in inferiorità numerica per l’espulsione di Michela Torresi, la squadra marchigiana riesce a trovare la giusta reazione con le mischie che si pareggiano a livello di spinta e la conseguenza di non perdere palloni. Determinanti i giochi al piede che hanno ricacciato in difesa le partenopee e importanti anche i cambi operati, con le due giovani piloni Federica Temperini e Gioia Scocco che hanno data stabilità alla mischia, Lamya Eddaoudi capace di percussioni impossibili per la sua minuta stazza fisica e i placcaggi di Anna Salvatori che permettevano alle Spatan Queens di ribaltare il punteggio e di vincere 15-17.
Women of the match Mascia Jelic che, nonostante un grave colpo subito allo zigomo destro, ha continuato a giocare con determinazione, riuscendo a frenare gli attacchi delle campane e a conquistare numerose palle.