Alla manifestazione hanno partecipato 180 atleti da tutta Italia
Presso la pista di pattinaggio “Teresa e Pietro Merlini”, nel quartiere Agraria di Porto d’Ascoli, sabato 24 settembre si è svolto il “35° Meeting di Pattinaggio Città di San Benedetto del Tronto” a cui hanno partecipato circa 180 atleti.
Nell’ambito di tale iniziativa si è svolto il primo memorial “Pasqualino Bianconi” storico membro e socio fondatore dell’associazione “Parco Annunziata” organizzazione che, oltre all’omonimo parco, gestisce l’area verde posta all’interno della pista di pattinaggio. Il trofeo se lo è aggiudicato la “Rolling Pattinatori Bosica” di Martinsicuro, team classificatosi primo.
Alla cerimonia di premiazione, oltre alle squadre partecipanti, erano presenti i famigliari di Pasqualino Bianconi, il direttivo dell’associazione Parco Annunziata, il presidente del quartiere Agraria Luigi Piunti e gli organizzatori del meeting, tra cui Romolo Bugari.
“L’iniziativa – il commento degli organizzatori – ha avuto lo scopo di ricordare la figura di un grande uomo che rappresentava l’anima dell’associazione del Parco Annunziata”.