PROMOZIONE – Battute rispettivamente Gabicce Gradara e Osimo Stazione
Successo in rimonta per la Pergolese, che resta così in scia di una zona playout lontana solo tre lunghezze. Mazzata per l’Osimo Stazione, che resta bloccato in terzultima posizione. Ospiti che partono meglio e trovano il vantaggio dopo undici minuti con Polenta, che supera il portiere di casa e deposita in rete. I ferrai provano più volte a raddoppiare, prima con Giuliani, poi con Kaba, che però non trovano il bersaglio. Nella ripresa però sale in cattedra la Pergolese, che prima pareggia su rigore con Fraternali, poi raddoppia con Bucefalo, bravo a raccogliere un lancio in profondità e battere Bottaluscio.
PERGOLESE-OSIMO STAZIONE 2-1
PERGOLESE: Aluigi, Salciccia (85′ Lattanzi), Fontana, Bartolucci (46′ Piermarioli), Rebiscini, Savelli, Anastasi (85′ Alessandri), Gaia, Fraternali, Franceschelli (46′ Marinelli), Bucefalo (90′ Casagrande). All. Guiducci.
OSIMO STAZIONE: Bottaluscio, Pizzuto, Rinaldi, Masi, Ippoliti, Staffolani (85′ Camilloni), Douglas, Kaba (87′ Coppi), Giuliani, Polenta (80′ Mazzocchini), Karalliu (80′ Caruso). All. Busilacchi.
ARBITRO: Ulisse di Macerata.
RETI: 11′ Polenta, 52′ rig. Fraternali, 62′ Bucefalo.
Vittoria interna del Valfoglia nel derby contro il Gabicce Gradara. Tre punti che permettono ai padroni di casa di mettere in archivio la salvezza. Non certo la stessa cosa per il Gabicce Gradara, che subisce la sconfitta e rimane in quartultima posizione. Gara che non regala grandi emozioni quella andata in scena tra le due compagini. Match che si sblocca al 38’ grazie alla perla di Cirulli, con l’attaccante che si fa perdonare dopo il gol divorato poco prima da solo davanti a Tacchi. Nella ripresa accade poco, i locali controllano con ordine e non rischiano molto.
VALFOGLIA-GABICCE GRADARA 1-0
VALFOGLIA: Adebiyi, Pagnello, Cenciarini (49’ Fraternale), Gallotti, Passeri, Bartomioli, Ricciotti, Scoccimarro (82’ Aiudi), Tato (62’ Carboni), Diomede, Cirulli (70’ Balducci). All. Cicerchia
GABICCE GRADARA: Tacchi, Semprini, Costa (67’ Betti), Magi (61’ Finotti), Franca, Tombari, Pierri, Domini (75’ Capi), Bartolini (34’ Scarpellini), Mani, Torsani. All. Capobianco
Arbitro: Bardi di Macerata
Reti: 38’ Cirulli