“Subito bene Maceratese e Sangiustese, Osimana e Colli belle sorprese”

CALCIO – Il noto dirigente Claudio Cicchi analizza la prima giornata di Eccellenza

Campionato di Eccellenza Marche. Ne parliamo con l’esperto Claudio Cicchi che la categoria la conosce più che bene.

Cosa ha detto la prima giornata di questo appassionante Campionato?

“La sorpresa più clamorosa l’ha riservata la neo promossa Osimana che ha bagnato il suo ritorno in Eccellenza dopo 12 anni con una splendida vittoria (0-3)a P.S.Elpidio. Doppietta di Nunez e gol di Guercio. Il PS.Elidio ha protestato non poco per una rete annullata a Traversa. Resta il fatto che l’Osimana ha effettuato una grande prestazione. Roberto Mobili ha esperienza da vendere. Il passivo però è troppo pesante per il P.S.Elpidio che sono convinto si rialzerà come si conviene ad una squadra giovane ma ben guidata da un un allenatore bravo come Palladini”.

Ci sono state anche conferme importanti…

“Fa sensazione la vittoria di misura in trasferta dell’Atletico Azzurra Colli a Castelfidardo – dice Cicchi – grazie ad un gol del solito Ciabuschi, un attaccante che meriterebbe categorie superiori. Grande prova della squadra di Stallone ma il Castelfidardo non ha sfigurato, tutt’altro. I biancoverdi le hanno provate tutte per pareggiare i conti ma all’ultimo assalto il palo ha negato la gioia del gol a Braconi. L’Atletico Azzurra Colli può fare meglio dello scorso anno. Stallone è uno che conosce il mestiere come pochi e la società è sempre più forte. La Maceratese ha festeggiato 100 anni della sua meravigliosa storia con una bellissima vittoria per 2 a 1 sull’Atletico Gallo! I gol portano firma di Strano e Papa. Davanti ad una splendida cornice di pubblico, arricchito dalla presenza di tanti ex biancorossi che hanno scritto la storia del club biancorosso, la squadra di Trillini non ha tradito le attese dei propri sostenitori. Onore e merito anche alla Sangiustese che ha vinto per 2 a 0 a Marina di Montemarciano grazie alle reti di Titone Cheddira. L’acquisto di Titone all’ultimo momento si è rivelato vincente. La classe, l’esperienza è il fiuto del gol dell’ex Samb potrà essere fondamentale per gli uomini di Possanzini. Il Marina ha preso un palo con Rossetti ma ogni volta che ci ha provato ha trovato in Monti un baluardo insormontabile. La Sangiustese ha tutte le carte in regola per fare un ottimo campionato”.

E veniamo al match-clou tra la Jesina e l’Atletico Ascoli che si è incluso a reti bianche. “Le squadre si sono affrontate a viso aperto. Primo tempo a favore dell’Atletico Ascoli, ripresa a favore della Jesina. Occasioni da parte dell’una e dell’altra squadra che si sono confermate all’altezza della situazione. Alla fine un risultato equo”.

Inaspettatamente è caduto il Valdichienti ad Urbino. “E’ stato un gol di Giacomo Calvaresi, che ho avuto il piacere di lanciare anni fa a Centobuchi, a rompere l’equilibrio! Successo, comunque, meritato da parte dell’Urbino di un incontenibile Montesi. Mi aspettavo ben altra prova da parte del Valdichienti che secondo il mio parere resta una delle favorite del torneo. Bolzan, che è un vincente, vanta giocatori di primo piano come Minella, Omiccioli, Trillini e Pigini che fanno un po’ gola a tutti”.

Il Chiesanuova esordisce con una bella vittoria sul Montefano. “Un bel derby deciso da un gol di Iommi – dice Cicchi – La squadra del presidente Buonvecchi è scesa in campo determinata, consapevole dei suoi mezzi. Il Montefano ha reclamato per un rigore non concesso”. Infine un pareggio ricco di emozioni. “Sono mancati solo i gol in Fossombrone-Fabriano Cerreto. Le due compagini, molto ben attrezzate, hanno fatto di tutto per superarsi ma il pareggio tutto sommato rispecchia l’andamento della gara. Entrambe reciteranno un ruolo importante in questo campionato. Il Fossombrone negli ultimi anni ha fatto sempre grandi campionati mentre il Fabriano Cerreto ha tutti i numeri, in seguito ad un’ottima campagna acquisti, per ben figurare”.

Potrebbe interessarti anche
 
 
 
 
 
 

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS

[uwp_login]