Sua Eccellenza Osimana, Ganci su rigore decide derby: è festa giallorossa

Festa grande per l'Osimana

PROMOZIONE – I ragazzi di Mobili con un penalty al 96′ battono la Passatempese e vincono il campionato con tre giornate d’anticipo

(foto di Gianmaria Matteucci)

L’Osimana vola in Eccellenza. I giallorossi, dopo aver dominato un intero campionato, battono con un rigore di Ganci al 96′ la Passatempese e non solo conquistano il derby ma anche la vittoria del campionato di Promozione con ben tre giornate d’anticipo. 

Il primo tempo è un assedio Osimana nella porta della Passatempese, eppure la prima vera conclusione della partita è proprio per i gialloblu che all’8′ ci provano con Agostinelli dal limite e la palla va alta di poco. Due minuti dopo protesta l’Osimana per un presunto fallo da rigore su Pasquini non concesso dal direttore di gara. Al 15′ Madonna sfiora il gol, conclusione deviata in corner. Cinque minuti dopo ancora Osimana avanti con un bel tiro di Farotti ma è bravo Campana. Al 22′ gran giocata di Bambozzi che serve una gran palla per Pasquini ma ancora l’estremo difensore locale si rifugia in corner.  Quando sembra che l’Osimana può segnare da un momento all’altro, ecco che serve un miracolo di Chiodini per dire di no a Pigliacampo su una conclusione ravvicinata. Nel finale di tempo ci provano Ganci e Pasquini per la capolista ma il risultato resta inchiodato sullo 0-0.

Animi subito tesi nella ripresa per un fallo da rigoreal 13′  che sembrava esserci su Catena agganciato da Andreucci in area, ma l’arbitro ha lasciato proseguire. E’ il 24 e il neo entrato Ferreyra si rene subito pericoloso ma deve fare i conti con Chioedini. Nel finale l’Osimana tenta il tutto per tutto per cercare il gol vittoria che varrebbe l’Eccellenza già oggi. Al 40′ il gol se lo divora Alessandroni che da due meri spara clamorosamente alto e lo stesso calciatore un minuto dopo di testa esalta Campana che para con un miracolo. Il gol vittoria arriva al 51′. Fallo da rigore su Ganci e per il direttore di gara non ci sono dubbi. Dal dischetto lo stesso Ganci non sbaglia e mette in rete la palla dell’Eccellenza. 

Il tabellino

PASSATEMPESE – OSIMANA 0-1

Passatempese: Campana, Agostinelli, Maraschio, Iannaci, Mandolini, Mezzanotte, Capomagi, Stortoni, Pigliacampo (23’st Ferreyra), Martiri, Catena. All. Busilacchi.

Osimana: Chiodini, Andreucci, Farotti, Calvigioni, Patrizi, Labriola, Proesmans, Bambozzi, Ganci, Madonna (8’st Alessandroni), Pasquini. All. Mobili.

Arbitro: Salvatori di Macerata

Rete: 96′ rig. Ganci

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana