Sua Eccellenza Matelica in festa

PROMOZIONE – Vittoria di misura a Casette Verdini, parte la festa

di Lorenzo Cervigni

Buona la terza per il Matelica. Al terzo match point la squadra di Passarini chiude il campionato e vola in Eccellenza con due turni d’anticipo. La copertina è per l’uomo che non ti aspetti, Yuri Doko, oggi in campo al posto dello squalificato Ferretti. È lui a segnare il gol che vale una stagione. Il Casette Verdini migliore delle ultime uscite non basta a rimandare ancora la festa biancorossa. Per la salvezza di Ulivello e soci manca ancora la matematica.

Casette al gran completo, Matelica senza Jacopo Scotini e Ferretti, squalificati. Jachetta non recupera e va in panca. In apertura meglio i padroni di casa, subito pericolosi con Ulivello. Il gran caldo pesa sulle spalle dei 22 in campo. Al primo affondo passa il Matelica: punizione di Paradisi, stacco di Iori, respinta di Ripani. Il più lesto è Doko, che a porta vuota segna l’uno a zero. È il 24′. La reazione granata è nella percussione di Romanski al 31′. Il tiro gli viene contrato, così come quello successivo di Ulivello. La frazione si chiude con la punizione alta di Russo.

Nella ripresa parte forte il Casette. Subito una punizione di Russo centrale, ma più in generale la squadra di Lattanzi dà buone sensazioni. Il Matelica limita di danni e mostra grande abnegazione difensiva. I ritmi, intanto, calano. Al 25′ occasione enorme. Emanuele Russo, appena entrato, penetra a sinistra e appoggia per Gentilucci. Nasce un batti e ribatti su cui si avventa Telloni. Ginestra è miracoloso. Nel finale la girandola dei cambi e gli ultimi assalti di un Casette indomabile, compreso un gran destro a giro di Bordi nel recupero, ma il risultato non cambia più. Alle 17.55 il Matelica è di nuovo in Eccellenza.

Casette Verdini 0 – 1 Matelica

Casette Verdini: Ripani, Donnari, Bordi, Tidiane, Menchi P. (23′ Russo E.), Moschetta, Kakuli (15′ s.t. Telloni), Russo V., Ulivello, Gentilucci (34′ s.t. Lattanzi), Romanski (42′ s.t. Mandolesi). A disposizione: Grifi, Palmucci, Ciurlanti, Piermartiri, Cantarini. All. Lattanzi.

Matelica: Ginestra, Croia, Merli, Aquila (42′ Jachetta), Lapi, Doko, Gobbi, Paradisi, Iori, D’Errico, Stroppa (36′ s.t. Zappasodi). A disposizione: Petrelli, Anastasi, Sileoni, Scotini, Antonelli, Catalini, Gashi. All. Passarini.

Arbitro: Cesca di Macerata.

Reti: Doko al 24′ p.t. (M).

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS