“Su Nouri squadre di categorie superiori, presto nuovi colpi”

ECCELLENZA – Il DS dell’Urbania Maggi fa il punto della situazione

di Angelica Mancini

A circa un mese dall’inizio della preparazione precampionato, abbiamo chiesto a Stefano Maggi, Direttore Sportivo dell’Urbania Calcio, come si stanno preparando e quali sono le prospettive in vista del nuovo campionato.

“In questa stagione siamo partiti con la programmazione in anticipo rispetto allo scorso anno in cui avevamo terminato i playoff di Promozione a fine giugno. Quest’anno abbiamo avuto la possibilità di ragionare e ponderare ogni minima mossa. La volontà della società è quella di fare un percorso di crescita a 360°, quindi non solo a livello di risultati e di obiettivi, ma anche a livello organizzativo e gestionale.”

Ci sono già state delle riconferme e dei nuovi acquisti?

“Parlando della rosa, siamo partiti con la conferma di Dal Compare, Carnesecchi, Catani, Nunez, Zingaretti, Temellini, oltre a Sema, Stafoggia e il ritorno di Bicchiarelli dopo quasi un anno dall’infortunio al crociato. A questi abbiamo aggiunto Lorenzo Paoli, un profilo che non ha bisogno di presentazioni e che siamo convinti essere estremamente funzionale alla nostra causa, tra l’altro reduce di un biennio al K-Sport Montecchio Gallo con il nostro nuovo allenatore, Simone Lilli. Siamo poi in fase di chiusura con alcuni giocatori che annunceremo in via ufficiale tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima. Invece, siamo ancora in stand-by riguardo alla riconferma di Nouri, su cui hanno messo gli occhi alcune squadre di categorie superiori”.

Anche a livello di staff ci sono stati dei cambiamenti?

“Lo staff tecnico è cambiato per i tre quarti. Abbiamo un nuovo allenatore, mister Lilli, un nuovo collaboratore tecnico e Viceallenatore, Filippo Masini, e un nuovo preparatore atletico, Giacomo Serafini. È stato invece riconfermato il preparatore dei portieri Matteo Spinaci”.

Quando inizierà la preparazione?

“I test si svolgeranno il 26 e il 27 di luglio, mentre la data ufficiale di inizio della preparazione sarà lunedì 29 luglio”.

Qual è l’obiettivo che vi siete prefissati a inizio stagione?

“L’obiettivo è quello di migliorare quanto fatto lo scorso anno, dove abbiamo portato a casa un campionato sicuramente positivo, riuscendo a conquistare 42 punti. Ora l’intenzione è di cercare di farne un po’ di più e provare ad alzare l’asticella anche da questo punto di vista”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS