SERIE D – Termina 0-0 il match al Riviera
Esce un pareggio a reti bianche tra Porto D’Ascoli e Vastogirardi, in quello che al Riviera era forse il vero big match di giornata nel Girone F di Serie D.
Maggior possesso del Vastogirardi in avvio, gli orange aspettano per colpire. La partita non è deliziosa ma è dei padroni di casa la prima occasione con D’Alessandro che colpisce di testa sparando alto. Squadra di Ciampelli che alla mezz’ora va due volte vicina al gol. Anzi, una volta ci arriva anche ma Fall viene fermato in offside. Le zero proteste dell’ex Samb certificano la posizione irregolare. Il palo invece strozza l’urlo in gola di Battista che calcia a giro becca il legno alla sinistra del portiere. Cosa che si ripeterà, seppur scheggiato, al 40′ su un cross per Fall. Ma la grande occasione sprecata il Porto D’Ascoli ce l’ha allo scadere del primo tempo. Gargiulo stende Battista e per l’arbitro è sacrosanto il rigore. Sul dischetto si presenta capitan Napolano che apre il piattone ma clamorosamente la palla termina fuori.
Nella ripresa poche vere emozioni. Battito cardiaco riaccelerato solo al 60′ quando Gargiulo strattona la maglietta del solito Battista. Per il direttore di gara è rosso diretto. Giornataccia per il terzino del Vastogirardi. Ospiti che ci provano in contropiede e Sensi che invece ha una grandissima occasione di testa sugli sviluppi di un corner, con palla che termina sul fondo. Dopo la sconfitta, la squadra di Ciampelli torna a muovere la classifica e torna a farlo in casa.
PORTO D’ASCOLI – VASTOGIRARDI 0-0
PORTO D’ASCOLI: Testa, Petrini (75′ Spagna), Pasqualini, Sensi, Fall, Napolano (52′ Verdesi), Battista (90′ Clerici), Pacchioli, Rovinelli, D’Alessandro, Pietropaolo. Allenatore. Ciampelli.
VASTOGIRARDI: Petriccioni, Canale (78′ Panaro), Gallo, Gargiulo, Ruggieri, Tomas, Fiori (65′ Iacullo), Antongiovanni (65′ Makni), Lorusso (85′ Bentos), Calemme (60′ Modesti), Hernandez. Allenatore. Coletti.
ARBITRO: Domenico Mallardi di Bari
NOTE: Ammoniti: Fall (P) Fiori (V) Pietropaolo (P) D’Alessandro (P) Spagna (P). Espulsi: Gargiulo (V)
