SERIE C – Al Recchioni laterale est settore cuscinetto, aperta la Duomo per gli Under 18 invitati. Gialloblu si giocano tutto
Quanto manca? Ancora troppo. Le ore 14.30 di domenica non sono così vicine ma intanto tira aria da derby. Aperte le prevendite per aggiudicarsi il biglietto e assistere a Fermana-Ancona Matelica. La società di casa ha indetto il format “Stringiti insieme a noi” sulle orme del noto coro. Invitati tutti gli under 18 della provincia, tramite scuole calcio del circondario, scuole e ragazzi delle contrade.
Per il biglietto da ritirare gratuitamente basta passare in sede a viale Trento. I baby occuperanno la Curva Duomo di nuovo aperta per l’occasione, il tifo organizzato colorerà la tribuna laterale ovest. Ai tifosi dorici, invece, sono stati concessi 730 posti in curva ospiti, con la laterale est che rimarrà vuota fungendo da settore cuscinetto. Per i supporter biancorossi la prevendita – su circuito Vivaticket e rivenditori autorizzati – si chiuderà alle ore 19 di sabato. I fan gialloblu, invece, avranno tempo fino a domenica.
E sul campo? L’Ancona Matelica è sicuramente più fresca mentalmente, forte dell’obiettivo salvezza già centrato e con tanta voglia di playoff. La Fermana, invece, ha ancora due-tre giorni per liberarsi di tutte le tossine limitanti accumulate negli ultimi tre mesi. I canarini, quintultimi ma con il penultimo posto a -1, si giocheranno tantissimo. Se mister Colavitto è rilassato, il tecnico Riolfo deve battere un colpo dopo 13 “non vittorie” di fila.