SERIE C – La società dirama un comunicato con le parole del presidente Simoni: “Ho incontrato la squadra, non possiamo più sbagliare”
Con una vittoria che manca da tre mesi, e con una classifica che da dicembre a oggi vedrebbe la Fermana stazionare all’ultimissimo posto (questa la graduatoria da quel 28 novembre, ultimo exploit con l’Imolese, ad oggi, leggi dalla fonte Trasfermarkt), il club canarino vuole reagire e far quadrato attorno alla squadra.
Dopo la sconfitta di Montevarchi e prima del prossimo impegno a Lucca- domenica ore 14.30 – la società ha diramato un comunicato ufficiale con le parole del presidente Umberto Simoni.
“Ho incontrato proprio di recente la squadra e l’ho invitata a dare il massimo e mettercela tutta – si è letto -, con grinta e determinazione, dimostrando tutto il proprio valore. Non possiamo più sbagliare e dobbiamo scendere in campo con la mentalità vincente, lottando dal primo all’ultimo minuto. Lo dobbiamo fare per la città di Fermo, per la società e per i tifosi: è importantissimo fare risultato. Il mio appello è all’unità e alla compattezza di tutte le componenti che fanno parte e delle Fermana e che la amano“.
“La Fermana – c’era scritto invece nell’incipit – invita tutto l’ambiente a stringersi intorno alla squadra per queste dieci finali (tante sono le partite che mancano, ndr). La permanenza in C è l’obiettivo primario, unico fine e traguardo fondamentale anche in prospettiva per il prestigio e il futuro del club gialloblu”.
A Lucca è chiaro che i canarini si giocheranno molto, tra l’altro contro una squadra che si è appena sbloccata vincendo 3-0 con la Virtus Entella. Out Scrosta squalificato, out Sperotto influenzato, torneranno in lista Alagna e Rodio. Da stabilire modulo e uomini, con la speranza che possa essere recuperato Malick Mbaye in mezzo al campo.