ECCELLENZA – Le pagelle dell’1-1 tra Sangiustese e Tolentino
Sangiustese
Rossi 6. Battuto solamente dalla spaccata di Moscati, per il resto offre una prestazione sicura.
Morazzini 6. Prova ordinata e difensivamente attenta. Sovrappone quando può.
Pasqualini 6. Anche lui gioca senza errori, in un paio di circostanze si fa vedere anche oltre la metà campo con grande pulizia tecnica.
Lanza S.V. Alza bandiera bianca per infortunio dopo un quarto d’ora. (Iommi 6,5. Entra a freddo e mette in campo grande esperienza).
Tulli 6,5. Tanta qualità in mezzo al campo. Agisce da mezzala, in maniera quasi inedita. Si mette a disposizione. (Crescenzi 6,5. Batte il corner da cui nasce il vantaggio, poi va vicinissimo al gol con una botta da fuori. È un top della categoria e non si smentisce mai).
Aliffi 6. Una buona partita. Moscati gli taglia davanti in occasione del pari, ma il cross è affilatissimo e il movimento dell’attaccante è perfetto.
Gaspari 6. Prova un paio di volte la battuta, senza fortuna.
Tarulli 6. Come Gaspari, anche lui non trova la soluzione vincente. I tentativi però non mancano.
Cornero 5,5. Non è in grande condizione e si vede. Bene nella pressione, ma al momento clou è sempre “spuntato”.
Grassi 6,5. Sembra fuori dalla partita e invece, come sempre, trova il guizzo giusto. Bucosse gli nega la doppietta nel finale.
Di Ruocco 6. Bene nel fissare l’ampiezza. Prova a inventare qualcosa a sinistra.
*****
Tolentino
Bucosse 6,5. Incolpevole sul gol, si supera a tu per tu con Grassi a poco dal triplice fischio. Ottime le uscite alte sui tantissimi angoli battuti dalla Sangiustese.
Salvucci R. 6. Un buon apporto alla fase difensiva. Davanti non si vede molto. (Badiali 6,5. Entra e poco dopo i cremisi trovano il pari. Impattante).
Tizi 6. Partita di ordinata sull’out di sinistra.
Stefoni 6. Nessuna sbavatura al centro del pacchetto arretrato.
Stricker 7. È forse il migliore in campo. In mezzo gioca con l’autorevolezza di un over. Chiude da terzino dopo l’ingresso di Badiali e sforna l’assist che vale il pari.
Tomassetti 6. Un colpo di testa pericoloso nell’area avversaria, nessun problema nella sua.
Manna 5,5. Non la sua miglior versione, fatica a stare in partita e si vede poco.
Tortelli 6. Pulito in costruzione, si propone spesso “allungando” a destra e offrendo soluzioni in profondità.
Peluso 6. Un paio di bei cross, prova sufficiente da “regista” offensivo. Tira una volta, respinto.
Capezzani 6. Bello lo scambio con Lovotti che lo manda al tiro, si fa vedere tra le linee. (Cicconetti 6. Entra per ridisegnare l’attacco. La mossa di Passarini funziona).
Lovotti 5,5. Non la sua migliore prestazione. Subisce un colpo in apertura e gioca un’ora non al meglio delle sue possibilità. (Moscati 7. Prende il posto di Lovotti, porta chili, centimetri e soprattutto il gol del pari).
