Strepitoso exploit del Corridonia, primo scivolone per il Monticelli

PROMOZIONE – Il tap in di Galdenzi decide il match: fanno festa gli ospiti

Strepitoso exploit del Corridonia che torna a vincere dopo due sconfitte consecutive e lo fa in casa della capolista Monticelli che abdica alla sua prima sconfitta in questo campionato. Privi di Raffaello e Santoni, gli uomini di Settembri non giocano una partita di grazia ma cadono contro l’assoluta pragmaticità è compattezza del team di Fondati. Dopo qualche “tiretto” iniziale, giusto per scaldarsi, i biancazzurri sbattono due volte alla mezzora contro Piergiacomi, che sarà uno dei migliori del match. Prima con il tiro a giro di Panichi e volo del portiere, poi con Vallorani che sgancia secco il destro alzato in corner. Nel mezzo si mangia le mani Ruzzier che, libero in area, non trova il tempo giusto per concludere a rete. La gara, sotto il sole battente, resta intensissima e molto chiacchierata in campo. Falli, urlacci e proteste vanno per la maggiore in un primo tempo senza gol e dove, allo scadere, Vespa ha ancora l’opportunità ma Piergiacomi è ancora strepitoso.

Il duello si ripeterà dopo nove minuti della ripresa e ancora l’estremo difensore ospite è decisivo a chiudere la porta sempre su Vespa, lanciato perfettamente a rete. La gara si decide al quarto d’ora della ripresa. Ruzzier al 10′ appoggia in rete il pallone ma per l’assistente è indubbio fuorigioco. Tre minuti più tardi Ciucci pennella quasi dal vertice fin sul secondo palo per Galdenzi che è più lesto ad insaccare, questa volta tutto in posizione regolare. Gioia immensa per il Corridonia, abile a non farsi creare ulteriori grattacapi nella mezzora finale, se non una possibilità per Gibellieri che si vede il tiro ribattuto in area. Gran successo per la truppa di Fondati che sale a sette punti in classifica. Si argina invece il super inizio del Monticelli che per la prima volta in campionato assapora l’amaro calice della sconfitta.

MONTICELLI – CORRIDONIA 0-1

MONTICELLI (4-3-3): Melillo; Vallorani (22’st Fattori), Rinaldi (44’st Pietrucci M), Natalini, Calvaresi (23’st Angelini); Pietrucci S, Panichi, Vespa; Di Giorgio, Bernabei (24’st Poli), Gibellieri (24’st Paolini).
Allenatore: Cristian Settembri

CORRIDONIA (4-3-3): Piergiacomi; Garbuglia, Romagnoli, De Moro, Marinelli; Mariani (32’st Borioni), Ciucci, Marcelletti (29’st Zazzetti); Cormero, Ruzzier, Galdenzi (17’st Monti).
Allenatore: Giuliano Fondati

ARBITRO: Paoletti di Fermo.
ASSISTENTE 1: Bellagamba di Macerata.
ASSISTENTE 2: Meo di Macerata.

RETI: 13’st Galdenzi

NOTE: Ammoniti: Panichi, Galdenzi, Vespa. Recupero: 0’pt, 4’st.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS