Strappini super, Cialini decisivo

Le pagelle di Passatempese-Castel Di Lama

di Matteo Meschini

PAGELLE PASSATEMPESE
Strappini 7: è senza dubbio il migliore dei suoi. Salva i suoi in due, tre occasioni nel primo tempo con interventi decisivi soprattutto su Capriotti da dentro l’area e Giovannucci di testa. In occasione dei gol non ha le colpe maggiori.
Esposito 5,5: in occasione del gol di Cialini è lui probabilmente a tenerlo in gioco al momento del lancio. Oltre a questa macchia soffre contro i suoi avversari di parte e non sempre interviene in maniera pulita.
Polidori 5,5: gara non semplice per il terzino sinistro della Passatempese che nella prima frazione soffre dalla sua parte la spinta degli avversari; nella ripresa meglio proponendosi di più anche in fase offensiva con dei traversoni daa trequarti. (32’st Simoncini s.v.)
Montesi 5,5: gara non pienamente sufficiente del centrale gialloblù contro un avversario decisamente in giornata come Cialini che vince la maggior parte dei duelli aerei. In occasione dei gol subito il posizionamento suo e dei suoi compagni non era il migliore.
Rossini 5,5: anche lui soffre molto Cialini, che si muove molto, come il suo compagno di reparto. Nel gioco aereo si fa rispettare facendo valere la sua fisicità.
Maraschio 6: il capitano della Passatempese lotta, prendendo diversi falli di esperienza, e ci prova fino alla fine con i suoi lanci lunghi che però trovano poca fortuna.
Lorenzini 5: gara opaca del numero 7 in maglia gialloblù che fatica ad entrare nel vivo del gioco e che a inizio ripresa viene sostituito da mister Moriconi.(1’st Cavezzi 5,5)
Martiri 6,5: dopo appena 5 minuti prende un colpo alla testa che sembra escluderlo dal match ma lui non molla e rimane in campo. È autore del gol del vantaggio dei suoi al primo tiro in porta con un bel sinistro da fuori area che gonfia la rete. Viene poi sostituito a inizio ripresa. (1’st Capomagi 6)
Mihaylov 5: gioca falso nove in quello che è un 4-3-3 in teoria dei suoi ma non si vede praticamente mai, non rendendosi mai pericoloso e faticando a entrare nel vico del gioco. (1’st Nemo 5,5)
Zannini 5,5: gioca trequarti ma svaria anche in altre zone di campo, non riuscendo però mai a rendersi protagonista del gioco e toccando pochi palloni. Nella ripresa viene sostituito. (11’st Clementi s.v.)

Ferreyra 5: in fase offensiva è anche uno dei più propositivi partendo palla al piede e facendosi largo col suo fisico sulla corsia di sinistra ma pesa tanto la brutta palla persa a centrocampo dalla quale nasce poi il gol del pareggio di Cialini. Sulle palle inattive è sempre un pericolo per la sua stazza ma non riesce ad incidere.
mister Moriconi 5: la sua squadra perde una gara fondamentale in chiave salvezza non riuscendo a dare continuità dopo il successo di Grottammare del turno scorso. Prestazione non positiva per gioco e occasioni create con il gol di Martiri che è più un lampo isolato in un match in cui la sua squadra ha mostrato troppe difficoltà nel costruire e nel creare. Nella ripresa ci prova con i cambi e soprattutto con l’ingresso di Nemo ma il risultato non cambia. Ora i suoi si dovranno concentrare nella complicata trasferta di domenica.

PAGELLE CASTEL DI LAMA
Pompei 6: non particolarmente impegnato nel corso del match. In occasione del gol subito non può nulla perché il tiro dal limite di Martiri parte forte e si insacca all’angolino.
Galiè 6: prova sufficiente sia in fase difensiva dove contiene abbastanza bene le avanzate rivali sia in fase offensiva dove si propone in avanti e arriva al cross in diverse situazioni.
Troiani 6,5: inizia con un errore la sua gara ma poi fa molto bene. Sia in fase offensiva dove dimostra freddezza e qualità sia in fase difensiva facendo valere la sua fisicità.
Candellori 6,5: davanti la difesa agisce da diga bloccando le avanzate offensive intervento spesso anche di testa. Lui e i suoi compagni di reparto vincono la sfida coi rivali di centrocampo.
Menchini 6: prova sufficiente del centrale difensivo di mister Poli che contiene bene Mihaylov prima e Nemo poi. Anche nel finale, quando la Passatempese ha provato a lanciare tanti palloni verso l’area, importante è stato il suo contributo.
Giovannucci 6,5: prova di grande solidità e fisicità del centrale difensivo di grande esperienza degli ospiti. Nel finale vince diversi duelli aerei che allontanano definitivamente la minaccia dalla sua porta.
D’angelo 6,5: sempre al centro della manovra in fase di costruzione il capitano del Castel di Lama. In entrambi i tempi è uno dei migliori dei suoi alternando a giocate di qualità in avanti anche disimpegni difensivi utili.
Capriotti 6,5: molto positiva la prova del giovane centrocampista. Nel primo tempo va vicino al gol in due occasioni: prima al 17esimo con un diagonale dal limite dell’area che termina a lato e poi, qualche minuto più tardi, con un destro da dentro l’area che però viene respinto da Strappini. Anche nella ripresa ci prova con diversi spunti offensivi interessanti. (14’st Velardi s.v.)
Cialini 7: è il migliore in campo tanto per il gol fatto quanto per tutto il lavoro in fase di disimpegno e per tutti i falli subiti che hanno fatto salire e respirare i suoi. Per la difesa avversaria risulta davvero difficile contenerlo in una giornata nella quale è molto brillante e concreto. Inoltre di testa svetta vincendo spesso il duello con i centrali gialloblù.
Monti 6: il numero 10 si rende pericoloso sulla sua corsia non arrivando però al gol nonostante diversi tentativi di tiro. Sulla sua corsia vince il duello con Esposito che è costretto in diverse occasioni a commettere fallo

Calvaresi 6,5: autore del gol che vale i tre punti con un bell’inserimento al termine di una bella azione corale. Nella prima frazione soprattutto mette in grande difficoltà Polidori con le sue iniziative e i suoi dribbling. (18’st Amatucci s.v.)
mister Poli 6,5: vittoria fondamentale in uno scontro salvezza che poteva già risultare decisivo in caso di sconfitta per i suoi. Prova positiva condotta nel primo tempo e gestita senza particolari rischi subiti nel secondo, con un notevole abbassamento di baricentro. Nonostante il gol subito in un momento favorevole per la sua squadra, i suoi hanno avuto subito la forza di rialzarsi e di ribaltare il risultato. Vittoria meritata che fa salire il Castel di Lama a quota 28 punti e che nel prossimo turno ospiterà il Monturano.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS