Strappini giovanissimo attento, Pelliccetti freddo dal dischetto

Le pagelle di Passatempese-Grottammare

di Matteo Meschini

PAGELLE PASSATEMPESE

Strappini 6: il giovanissimo classe 2005 disputa una buona gara tra i pali. Da segnalare un bel cross di Massi bloccato con sicurezza nel primo tempo e degli ottimi rilanci coi piedi. Sul rigore è battuto da Pelliccetti.

Esposito 5,5: sbaglia la scelta di intervento in diverse situazioni, soprattutto all’inizio. Poi è bravo a rifarsi e tenere sulla sua corsia.

Polidori 6: il terzino sinistro arrivato nella finestra di mercato disputa una discreta partita. Prende l’ammonzione nella ripresa.

Maraschio 6: nel primo tempo soprattutto gestisce bene il centrocampo e quasi tutte le azioni passano da lui. Nella ripresa cala e spende con furbizia il cartellino giallo fermando un lancio pericoloso degli avversari con le mani.

Montesi 6: gara senza particolari sbavature nè interventi eccellenti per il centrale della Passatempese.

Mandolini 6: insieme al compagno di reparto difende discretamente e la sua squadra non rischia più di tanto.

Simoncini 6: nella prima frazione è uno dei più pericolosi dei suoi e infatti è anche coinvolto nell’azione del vantaggio. Nella ripresa si vede molto poco e quando ha la chance per segnare il suo tiro si schianta sul palo al 40′ del secondo tempo.

Capomagi 6,5: è il migliore dei suoi. Sblocca la gara dopo appena 3 minuti con una grande inserimento e appoggiando in rete la palla datagli da Martiri: si fa ben trovare nel posto giusto al momento giusto. Ci prova anche con altri guizzi offensivi. (22’st Zannini s.v.)

Nemo 6,5: buona prestazione della punta centrale della Passatempese. Mina vagante per la difesa avversaria, svetta e vince molti duelli aerei ed è bravo anche a prendere diversi falli. (44’st Mihaylov 6: entra motivato e ci prova con due conclusioni insidiose che vengono però respinte da Palanca)

Martiri 6: bene in occasione dell’assist vincente per Capomagi. La punizione dopo 11 minuti è una grossa chance per il raddoppio ma non la calcia adeguatamente. (35’st Stortoni s.v.)

Ferreyra 6: discontinuo all’interno del match in quanto si accende in dei momenti con delle progressioni palla al piede, che però spesso vengono frenate dal terreno di gioco stesso, alternate a momenti del match dove non si vede poco. (39’st Stacchiotti 6: entra e crea subito pericoli. Da una sua incursione personale nasce l’occasione del palo di Simoncini; ci prova anche con un tiro di sinistro a lato dopo aver dribblato due uomini in area)

mister Menghini 6: la sua squadra ha il merito di passare in vantaggio dopo pochi minuti ma non è altrettanto brava nel gestire il vantaggio e alla fine si fa riprendere. Nella ripresa evidente il calo dei suoi. Porta a casa 1 punto che non muove come voleva la classifica. Sicuramente il terreno di gioco non ha aiutato i suoi nella manovra ma forse ci si aspettava qualcosa di più.

PAGELLE GROTTAMMARE

Palanca 6,5: autore di una parata molto importante oltre che bella nel primo tempo su Nemo. Sul gol di Capomagi non può nulla.

Falleroni s.v.: si fa male alla mezz’ora circa ed è costretto ad uscire. (28’pt Ferrari 6: chiamato a sostituire il suo compagno infortunato, entra discretamente nonostante qualche imprecisione)

Paolucci 6,5: ha un cliente scomodo come Simoncini dalla sua parte ma riesce a tamponarlo quasi sempre. Interventi coi tempi giusti e compostezza difensiva rendono la sua una buona prestazione.

Cameli 6: in fase di impostazione va a cercare spesso la palla ma i suoi lanci non impensieriscono mai tropo la difesa avversaria.

Genovese 5,5: soffre un pò Nemo e sbaglia alcune scelte di intervento.

Traini 6: il capitano del Grottammare fatica insieme al suo compagno di reparto sopratutto nel primo tempo. A volte sbaglia il tempismo negli interventi ma in generale tiene bene.

Massi 6: insieme a Pelliccetti è il migliore dei suoi per pericolosità e iniziative create. Pericoloso nel primo tempo con un cross teso da destra.

Franchi 6: ci prova con un timido tiro nel primo tempo e con qualche inserimento che però non portano al gol. Si prende il primo giallo del match per un fallo deciso in mezzo al campo.

Pelliccetti 6,5: si prende la responsabilità di calciare dagli undici metri e realizza con freddezza. Insieme a Massi è il più pericoloso dei suoi nonostante gli arrivino quasi sempre palloni sporchi.

Iacoponi 5,5: non brillantissimo sulla trequarti. Viene sostituto da De Panicis che porta un pò di freschezza e iniziative in più. (18’st De Panicis 6)

Morelli 6: primo tempo sottotono; nella ripresa invece meglio con diversi palloni conquistati e lotta su vari duelli.

mister Cuccù 6: la sua squadra sbaglia l’approccio e fatica nella prima parte di gara ma con voglia va a strappare 1 punto in un campo complicato, aggravato dalle condizioni del terreno di gioco tutt’altro che ottimali. Anche con i cambi riesce a muovere qualcosa.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS