Strano-gol, Tolentino sbanca Servigliano

ECCELLENZA – Vittoria pesante per i cremisi contro i ragazzi allenati da Amadio. Allungo in vetta sul Porto Sant’Elpidio, serie D più vicina

di Paolo Del Bello

Il Tolentino vince e convince al termine di una partita che la squadra cremisi ha tenuto sempre sotto controllo in casa del Servigliano. Il terreno di gioco in pessime condizioni (forse il più brutto del campionato di Eccellenza) ha sicuramente pesato sulla qualità del gioco. Primo tempo equilibrato, ripresa di netta marca cremisi che non ha concesso nulla alla squadra di casa, lasciando il portiere Rossi inoperoso per tutta la partita. La cronaca: la prima opportunità è per i padroni di casa con Palombizio che da ottima posizione spara alta. Al 17’ Tortelli di testa sfiora la traversa su corner di Di Domenicantonio. Al 19’ fallo di Pompei su Minnozzi. Punizione di Di Domenicantonio, blocca Marani. Al 42’ ci prova Cicconetti dal limite, para in due tempi Marani. Ripresa. La prima conclusione al 6’ è di Tortelli dal limite, palla di poco alta sopra la traversa. Al 9’ clamorosa palla gol fallita dal Tolentino con Mastromonaco che dall’area piccola spara alto. Al 12’ fallo di Mallus su Di Domencantonio. Punizione di Minnozzi, blocca Marani. Al 18’ Tolentino in vantaggio. Punizione di Di Ddomenicantonio, Strano stacca più in alto di tutti e batte Marani. Al 26’ punizione di Iovannisci, Gabrielli allontana la minaccia di testa. Al 32’ punizione di Minnozzi di poco fuori. I locali ci provano, ma la difesa cremisi tiene bene senza subire nulla. E domenica al Della Vittoria ci sarà lo scontro diretto contro il Porto Sant’Elpidio che dopo il pareggio odierno si trova a cinque punti dal Tolentino.

SAN MARCO LORESE-TOLENTINO 0 – 1

SAN MARCO LORESE: Marani 6,5, Bruni 6 (21’ st. Gabaldi 5,5), Pompe 6i, Juvalè 6, Aquino 6,5, Mallus 6 (32’ st.Iacoponi), Mancini 5,5 (32’ st. Del Moro), Gesuè 6, Galli 6, Iovannisci 5,5(40’ st. Simonelli), Palombizio 5,5 (29’ st. Paglialunga). A disposizione Ferretti Luca, Ferretti Alessio, Tomassetti, Santoni. All. Amadio 5,5.

TOLENTINO: Rossi 6,5, Tartabini 6,5, Ruggeri 6,5, Strano 7,5, Tortelli 6,5, Della Spoletina 6,5, Mastromonaco 7, Gabrielli, 7 Didomenicantonio 6,5, Minnozzi 6,5 (34’ st. Terriaca), Cicconetti 6,5(32’ st. Boutlata) A disposizione: Giorgi, Borghetti, Mariani, Capezzani, Storoni, Merlini, Raponi. All. Mosconi 7.

ARBITRO: Spinetti di Albano Laziale 7 (Allievi e Raschiatore di San Benedetto del Tronto).

RETI: 18’ st. Strano.

NOTE: spettatori 200 circa. Angoli 1 – 3 Ammoniti: Minnozzi, Gesuè, Mallus, Rossi, Recupero 5’ (0+5).

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS