Strage in A14: nuovo intervento per Diego, il 12enne unico sopravvissuto

Si aprirà un fascicolo sulle cause dei troppi incidenti

E’ stato sottoposto ad un nuovo intervento stamane Diego il 12enne unico sopravvissuto del tragico incidente sotto la galleria castello sulla A14 a Grottammare. La madre Barbara stamane ha potuto raggiungere il Salesi e avere notizie di persona. Non sarebbe più in pericolo di vita ma la prognosi al momento resta riservata.

Una vita quella della signora Barbara sempre in salita: aveva scelto di sposare il suo Andrea conoscendo già la diagnosi di Sla affrontando con lui un percorso difficile ma anche ricco di soddisfazioni come il trionfo nello sport paralimpico (era il numero 1 in Italia ed il 29 nel mondo nella sua categoria del tennis in carrozzina) e vivendo attimo dopo attimo con intensità la vita con i tre figli della coppia. Ma la strage dell’altro giorno ha probabilmente (e occorre aggiungere finalmente) costretto tutti ad affrontare la realtà di lavori troppo lunghi e in un tratto troppo pericoloso per il quale occorrevano misure di prevenzione molto più severe. Chi è transitato in quel tratto sa bene di cosa stiamo parlando.

Oggi il ministro Salvini farà partire le convocazioni per un tavolo di concerto con i vertici Anas ed Autostrade mentre giunge conferma non ancora ufficiale dell’apertura di un fascicolo da parte della Procura di Fermo che indaga sulle cause dei troppi incidenti e sulle eventuali responsabilità.
Su Twitter lo sfortunato atleta si definiva Tennista paralimpico, avvocato, pianista, figlio, marito, papà di tre piccole meraviglie, vulcanico, imprevedibile e “in guerra contro la sclerosi multipla”! Ma ad ucciderlo non è stata quell’avversaria così temuta e devastante contro la quale aveva mostrato tutto il suo coraggio. Inutile di fronte al fato che lo attendeva sotto una galleria il giorno di una serena gita con i figli a Civitanova.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS