Il mio pensiero commosso va a queste vite spezzate e ai loro familiari
Quello che doveva essere un incontro gioioso si è trasformato in una tragedia inaccettabile. Quanto accaduto nella discoteca di Corinaldo, nelle Marche, sta suscitando grande dolore in tutta la comunità. Sono 6 le vittime accertate, di cui 5 giovanissime. Il mio pensiero commosso va a queste vite spezzate e ai loro familiari. Seguo con apprensione anche l’evoluzione delle condizioni di salute, alcune molto critiche, delle persone ricoverate e sto per recarmi sul posto, per verificare di persona quello che è accaduto”. Lo scrive su Fb il premier Giuseppe Conte.
“Ora è il momento dei soccorsi e del cordoglio, ma è chiaro che sono numerose le domande in ordine alla responsabilità di questa tragedia, al rispetto delle norme di sicurezza, che dovranno trovare una risposta chiara, celere e univoca. Lo pretendiamo” aggiunge il premier.
Anche il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, ha espresso il suo cordoglio: “È una tragedia enorme che si abbatte sulla nostra regione e che tocca l’intero territorio, perché quando dei giovani perdono la vita in modo così tragico è un dramma per tutti. Sono vicino e solidale con tutte le famiglie colpite. Stamattina sono all’Ospedale di Torrette dove sono ricoverati i feriti”.