Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :

Storico bis europeo, Alessandra Orsili è anche campionessa Under 20: mai nessuno come lei

img
Alessandra Orsili

BASKET – Dopo il successo con l’U18, l’elpidiense classe 2001 in Repubblica Ceca conquista con le baby Azzurre anche il titolo continentale di categoria battendo la Russia 70 a 67

Il 14 luglio a Sarajevo, l’11 agosto a Klatovy (Repubblica Ceca). Estate indimenticabile per Alessandra Orsili. La giovanissima cestista di Sant’Elpidio a Mare ha centrato uno storico bis d’oro conquistando in poco meno di un mese sia il titolo europeo con la Nazionale Under 18, sia quello con l’Under 20. Un’impresa mai riuscita a nessun’altra giocatrice.

Italia Under 20 campione d’Europa

La festa in casa Azzurra è scattata quando la sirena finale ha invaso il palasport di Kalatovy congelando il punteggio sul 70-67 per le Azzurrine che hanno avuto la meglio contro un’agguerrita Russia in un match giocato punto a punto sul filo dei nervi.

Così come un mese fa, Alessandra Orsili mette la sua firma sull’oro conquistato dall’Italia mettendo a referto ben 13 punti in 23 minuti con un entusiasmante 6/9 dal campo. Dati che confermano ancora una volta il talento della giovanissima cestita elpidiense, prodotto della Feba Civitanova e che il prossimo anno debutterà in serie A1 con la canotta di Lucca. Palcoscenico importante dove poter mettersi nuovamente in mostra e confermare quanto di buono visto negli ultimi quaranta giorni in maglia Azzurra.

 

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest
This div height required for enabling the sticky sidebar