Rintracciato in Piazza Cavour
In preda ad allucinazioni, litiga con il padre e scappa di casa. La Squadra Volante dorica si mette così sulle tracce di un ragazzo di 20 anni e riesce a rintracciarlo in Piazza Cavour con al seguito un trolley di medie dimensioni di colore celeste ed uno zainetto nero.
Il ragazzo, che appariva calmo e collaborativo, ha fornito subito il documento di identità richiesto e nel farlo, ha aperto lo zainetto nero portato in spalla: all’interno i poliziotti hanno notato uno storditore della lunghezza complessiva di 24 cm, in plastica di colore grigio, nonché di due punzoni in metallo conduttore e di due batterie.
Lo storditore è stato sequestrato e il giovane è stato denunciato per il reato di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
Sul posto, il ragazzo, dopo aver firmato gli atti di rito, ha iniziato a mostrare i segni di allucinazione: ha raccontato di sentire delle voci di persone politicamente illustri che gli consigliavano di compiere su se stesso gesti inconsulti e dinanzi agli operatori intratteneva discorsi con queste presunte voci che sosteneva di sentire da circa un mese a questa parte.
Gli agenti hanno quindi richiesto l’intervento del personale sanitario. Il giovane, spontaneamente, è salito a bordo dell’ambulanza per essere trasportato presso il Pronto Soccorso di Torrette per ulteriori accertamenti.