Stop all’antenna Iliad in via Caracciolo: “Una grande vittoria per tutti”

CIVITANOVA MARCHE – Si chiude una lunga vicenda

La notizia è già circolata, ma lo stop ufficiale all’installazione dell’antenna Iliad in via Caracciolo è arrivato solo in questi giorni con il rilascio del permesso a costruire nell’area acquistata dal Comune di Civitanova in zona Eurospin. Si chiude, dunque, un lunga vicenda che per mesi ha tenuto sulle spine i residenti e che ha visto l’amministrazione comunale sempre impegnata in prima linea al fine di scongiurare tale installazione.

“Promessa mantenuta – commenta il Sindaco Fabrizio Ciarapica -. Ricordo in campagna elettorale la preoccupazione dei residenti e l’impegno, da parte nostra, a trovare una soluzione. Oggi, seppur tra mille difficoltà, siamo riusciti nel nostro intento. Una grande vittoria per tutti conquistata grazie ad un importante lavoro di squadra tra amministrazione, residenti e Iliad. Ringrazio – conclude il Sindaco – l’assessore all’Urbanistica Roberta Belletti per l’impegno e la determinazione con cui ha seguito la vicenda”.

I lavori partiranno nei prossimi giorni – annuncia con soddisfazione l’assessore Belletti -.Non è stato facile, ma l’impegno e la costanza premiano sempre. Dopo una lunga trattativa con Iliad, che ringrazio per la collaborazione e l’attenzione, siamo riusciti a dare una risposta concreta ai dubbi e alle paure dei residenti. Un risultato per il quale mi sono impegnata in prima persona e che voglio condividere con tutti i residenti che hanno sempre lottato al fianco dell’amministrazione. Insieme abbiamo dimostrato che quando una comunità è unita può raggiungere importanti traguardi”.

La Belletti, carte alla mano, ripercorre le tappe della lunga trattativa “l’assemblea pubblica nel quartiere IV Marine, lo scambio continuo di telefonate ed email con la compagnia telefonica, le proteste dei residenti, le pratiche burocratiche per giungere alla firma del contratto e della convenzione. E’ stata lunga, ma sono davvero contenta. Per me – conclude – amministrare una città significa questo: trovare soluzioni ai problemi dei cittadini“.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS