Stipa-gol e sorride l’Azzurra Colli

Stipa esulta dopo il gol del vantaggio

ECCELLENZA – Gara maschia contro il Grottammare sotto una pioggia battente

L’Atletico Azzurra Colli vince il primo derby Piceno del campionato di Eccellenza Marche. La squadra di Amadio, sotto la pioggia insistente di Colli, batte il Grottammare di misura e si aggiudica i primi tre punti della stagione.

Nel primo tempo emozioni che si contano sulla punta delle dita. In campo le due squadre si danno battaglia ma la qualità, complice anche la situazione climatica, non è certo delle migliori. Primi dieci minuti di marca biancazzurra con un mischia e Galli che impegna il portiere Camaioni in una super parata. Poi è lotta su ogni pallone fino alla mezzora quando Polisena spizza in girata di testa un cross da sinistra con palla che termina alta sopra la traversa. Partita difficile per entrambe le compagini che si sblocca però nella ripresa all’ottavo minuto. Corner dalla sinistra per il Colli con schema in zona secondo palo. In zona spunta Stipa che di calcia senza pensarci su due volte e trafigge Palanca per la rete del vantaggio per la squadra di Amadio. La gara si accende e si fa frenetica: la squadra di Zazzetta cerca di recuperare il risultato, i padroni di casa invece difendono. La grande occasione la squadra ospite ce l’ha al 32′. Punizione dalla trequarti sinistra, palla scodellata rasoterra sul secondo palo dove la corrente Malavolta che si butta in scivolata, tocca anche il pallone a due passi dalla porta ma lo mette sul fondo. Il Grottammare ci prove con le mischie fino al novantaquattresimo ma il triplice fischio ufficializza i primi tre punti per l’Azzurra Colli.

ATLETICO AZZURRA COLLI-GROTTAMMARE 1-0

ATLETICO AZZURRA COLLI: Camaioni, Leopardi, Vallorani, Stipa, Sosi, Alfonsi, Polito, Fiscaletti, Polisena, Giorgio, Traini. A disposizione: Levko, Ferrari, Toscano, Rango, Albertini, Gagliardi, De Luca, Ciabuschi, Cancrini. Allenatore: Amadio.

GROTTAMMARE: Palanca, Carminucci, Mallus, Malavolta, Piunti, Cisbani, Alighieri, Traini, Jallow, Galli, De Panicis. A disposizione: Finori, Amatucci, Fuglini, Paniconi, Cangiano, Mancini, Haxhiu, Tanzi, Amadio. Allenatore: Zazzetta.

Marcatore: 8’st Stipa.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia