“Stiamo portando l’auto a visionare per un’eventuale vendita”: multati

I controlli della Polizia Stradale ai caselli autostradali

Nell’ambito dei servizi rivolti a garantire il rispetto delle misure sulla mobilità anti contagio Covid19, la Sezione Polizia Stradale di Ancona ha effettuato una serie di controlli ai caselli autostradali A14 Ancona Nord, Ancona Sud e Loreto.

Sono stati passati al setaccio numerosi veicoli con particolare riferimento alle autovetture. Sono state sottoposte a controllo 38 persone di cui 4 sono state sanzionate ai sensi art. 4 del Decreto Legge n.19 del 25 marzo 2020 per essersi spostate con il proprio veicolo in assenza di comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero di motivi di salute. Tra le persone sanzionate amministrativamente, due hanno giustificato il loro spostamento dicendo di doversi recare a far visionare un’auto ai fini dell’eventuale vendita. Inoltre, durante il servizio di controllo è stato sanzionato ai sensi art. 116 comma 15° e 17° un cittadino italiano perchè trovato al volante senza patente di guida.

Durante la settimana sono previsti ulteriori e mirati controlli che garantiranno il rispetto delle misure di mobilità anti contagio Covid19.

Articoli più letti della settimana