SERIE D – A fine ottobre era tornato alla Sammaurese ultima con 3 punti dopo 9 giornate. Ieri la vittoria nei playout espugnando il campo del Corticella
Stefano Protti sindaco. Il tecnico romagnolo, reduce da due anni in C alla Fermana – il primo divertente, il secondo più complesso -, aveva pagato a caro prezzo l’ultimo viaggio difficoltoso dalle parti del Recchioni. Lega Pro svanita anche per “Stè”, che quel professionismo non lo ha più ritrovato. Così, con molta umiltà, il mister di Santarcangelo è tornato nel club con cui si era lanciato arrivando dalla Promozione sino alla D. Solo un pazzo poteva accettare l’offerta della Sammaurese, a fine ottobre ultima nel girone D di Serie D con la miseria di 3 punti.
Protti ha risposto al richiamo delle armi, si è seduto su una panchina scomoda e come una formichina è giunto a giocarsi tutto. 28 punti totalizzati, poi i playout che a venti giorni dal termine erano a forte rischio. Ieri pomeriggio ecco l’appendice post-season. Obbligatoria la vittoria sul campo avverso di Corticella. E vittoria è stata. 0-2 e Sammaurese salva. Con Stefano Protti sindaco. Ah, la sua vecchia Fermana è in Eccellenza. Ma questa è un’altra storia.
