MERCATO – La Fermana è in asse col Rimini, può arrivare il terzino Laverone e l’ex bomber dell’Ancona. In porta Furlanetto dalla Lazio, il difensore non convocato per Carrara rischia di rimanere
Ultima notte di calciomercato. La Fermana deve inserire ancora dei tasselli, soprattutto in attacco. Ma la punta deve obbligatoriamente arrivare. Il nome che si sta facendo spazio è quello di Marcello Sereni, classe ’96 modenese, ex bomber dell’Ancona di Colavitto – doppia cifra nel 2021-22 – e adesso di proprietà Rimini, che a gennaio l’ha prestato al Fiorenzuola (2 gol totali in un anno non fortunatissimo).
C’è un asse tra il club romagnolo e il ds (romagnolo) della Fermana Andrea Galassi. Se Sereni è ipotesi concreta – è stato con Galassi anche al Parma in Serie D – anche se non l’unica (attenzione a nomi a sorpresa), ancora più calda è la pista Lorenzo Laverone, sempre tesserato Rimini, terzino destro classe ’89. Un doppione per “svegliare” Eleuteri? Laverone sarebbe l’ennesimo ex Ascoli – dopo Padella e Calderoni – inserito nel gruppo di Bruniera.
Guarda caso, Laverone e Sereni non sono stati convocati dal Rimini per l’esordio in campionato con l’Arezzo. Stessa cautela utilizzata dalla Fermana per Jonathan Spedalieri, escluso dal gruppo che è partito dopo pranzo alla volta di Carrara (domani, venerdì, il debutto al Dei Marmi): il centralone del 2002, però, al momento non ha nulla di concreto. Il procuratore, Silvio Pagliari, è lo stesso di Giandonato e di…Maggio, il golden boy ora alla Pro Vercelli. News: Spedalieri era stato proposto al Rimini, ma il ragazzo (giustamente) ha rifiutato. E dunque a questo punto Sereni può saltare. Slegato è invece il capitolo Laverone.
Tornando alla Fermana, per la porta c’è l’accordo con la Lazio per il 2002 Alessio Furlanetto, ex Primavera biancoceleste.
