Il 24 febbraio la rassegna della Gioventù Musicale e di Musicamdo ospita il duo sax e fisarmonica
Nuovo appuntamento con la musica di qualità domenica 24 febbraio, alle ore 17.30, presso l’aula magna del polo scolastico provinciale in via Madonna delle Carceri a Camerino. Per la 49esima stagione concertistica organizzata da Gioventù Musicale e Musicamdo Jazz arriva un duo assolutamente imperdibile.
Uno dei maggiori sassofonisti argentini, Javier Girotto, insieme ad un giovane fisarmonicista di grandissimo talento, Antonino De Luca, si incontrano a Camerino per un concerto unico.
Esplosione di energia, passione e sentimento. Mediterraneo e Sudamerica si incontrano e i due artisti danno tutto ciò che hanno dentro. Javier Girotto, eccelso musicista e compositore argentino, trascina gli spettatori in un viaggio di grande energia e passione. Javier ha portato la sua arte nell’ultimo disco “Radici” del giovane fisarmonicista siciliano-marchigiano d’adozione Antonino De Luca. Saranno proposte le pagine più celebri di Javier, le nuove composizioni di Antonino e brani rivisitati dalla tradizione folclorica argentina e siciliana, il tutto in un connubio sonoro che solo l’unione tra fisarmonica e sax soprano riesce a dare.
Per informazioni sui programmi e sui biglietti si possono consultare i siti delle due associazioni: www.gmicamerino.it; www.musicamdo.it. Ingresso libero per gli studenti delle scuole medie e superiori.

Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore