Stagione balneare 2023 sottotono, posticipare il rientro a scuola ad ottobre può essere la soluzione?

L’intervista andata in onda su All News

Non ci sono bilanci positivi per questa stagione estiva che sta per concludersi. Durante il telegiornale All News di ieri sera (lunedì 04 settembre) di Tvrs il giornalista Lino Balestra è andato sul lungomare di Pesaro e ha intervistato alcuni operatori balneari.

“Tante ombre – esordisce Sabina Cardinali, della CNA Balneari Pesaro – Agosto è stato un mese che si è lavorato di più e bene. I numeri a livello turistico sono stati inferiori e anche gli arrivi dei turisti stranieri sono stati minori”. “A livello del meteo quest’anno abbiamo vissuto di tutto – continua Cardinali – dalle piogge alle alluvioni. Il brutto tempo ci ha rovinato tutto il mese di giugno”.

E sull’ipotesi di allungare la stagione estiva di 15 giorni in più, posticipando il rientro a scuola ad ottobre, conclude così: “Bisogna lavorarci e bisogna farlo. La scuola quest’anno aprirà il 13 settembre e questo vuol dire che gli stabilimenti balneari già da quel giorno iniziano ad essere vuoti. Quindi si chiude. Prima si rientrava a scuola ad ottobre e quindi abbiamo vissuto settembre ancora al mare”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS