PRIMA CATEGORIA – La gara di Pollenza decisa nei minuti finali
Partono bene i padroni di casa, che creano la prima occasione da goal dopo appena 8 minuti con Verdolini che trova in profondità Pettarelli che entra in area e cade ma per l’arbitro è tutto regolare. Al 13’ sempre altra buona azione del Montemilone Pollenza, Marinangeli mette la palla in area di rigore avversaria, arriva in corsa Verdolini che calcia ma trova la respinta del difensore in corner. Al 17’ infortunio muscolare per Brasili della Passatempese che è costretto a lasciare il campo, al suo posto subentra Graciotti. Al 23’ altra palla goal per il Montemilone Pollenza con Verdolini che salta due uomini sulla trequarti e prova il tiro, palla che sorvola la traversa di pochi centimetri. Al 25’ c’è un tocco di mano evidente nell’area della Passatempese da parte del difensore Maraschio, non visto però dall’arbitro. Al 36’ prima vera palla goal per la Passatempese con Borgognoni che salta l’uomo e tenta il tiro da fuori area, respinto in corner da Maccari. Al 43’ altra buona azione del Montemilone Pollenza con Savoretti che viene strattonato vistosamente in area di rigore dal difensore avversario, ma anche questa volta l’arbitro lascia proseguire il gioco. Parte meglio la Passatempese nel 2° tempo, con Magi che salta l’uomo e tira da fuori area, palla che finisce in corner dopo la respinta del portiere. Al 68’ ancora la Passatempese con Coletta che tenta il tiro da fuori, palla deviata in corner da Maccari. Al 79’ bella azione del Montemilone Calcio con Verdolini che trova D’Angelo al limite dell’area di rigore, tiro rasoterra che finisce di poco al lato. All’88’ episodio chiave della partita, cross di Meschini dalla sinistra, dentro l’area la mette dentro Staffolani firmando l’1-0 finale della Passatempese.
A.S.D. MONTEMILONE POLLENZA 0
A.S.D. PASSATEMPESE 1
A.S.D. Montemilone Pollenza: Maccari, Marinangeli, Compagnucci, Marziali, D’Angelo, Savoretti (78’ Ciurlanti), Trobbiani, Staffolani (60’ Tartabini), Roganti, Verdolini, Pettarelli (85’ Bacaloni). All. Fontinovo Marco.
A.S.D. Passatempese: Campana, Zoli, Maraschio, brasili (17’ Graciotti), Mandorlini, Mezzanotte G., Magi, Coletta (85’ Mechini), Mariani Primiani (46’ Mezzanotte M.), Staffolani, Borgognoni (79’ Pascali) (90’ Stortoni)
Arbitro: Giovannini Valerio di Ascoli Piceno.
Reti: 90’ Staffolani.
Note: Ammoniti Savoretti, Pettarelli, Mezzanotte G., Borgognoni, Pascali, Mandorlini.
Spettatori 80. Angoli Montemilone Pollenza 2, Passatempese 3
